Il Gal Elimos notifica al Comune di Erice ulteriore finanziamento per il Giardino degli Aromi

"Questo è soltanto un primo step, sono in corso altri finanziamenti per il Giardino degli Aromi" dichiara la sindaca Daniela Toscano. Con un finanziamento di 114.277,03 euro, i lavori dovranno essere ultimati entro diciotto mesi

Il Gal Elimos ha notificato al Comune di Erice l’atto di concessione del “Sostegno allo sviluppo locale di tipo partecipativo” sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico.

Finanziabile per l’importo complessivo totale di 114.277,03 euro, i lavori che riguarderanno il “Progetto di riqualificazione del Giardino degli Aromi”, presentato dal Comune di Erice, dovranno essere ultimati entro diciotto mesi (non oltre il 09 agosto 2022).

«Questo è soltanto un primo step, dal momento che sono in corso altri finanziamenti per il Giardino degli Aromi – sottolineano la sindaca Daniela Toscano ed il vice sindaco Gianni Mauro -. Proprio a dicembre, infatti, il Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali ha approvato la graduatoria definitiva delle istanze ammesse e finanziabili per la realizzazione di parchi giochi inclusivi. Il progetto presentato a suo tempo dal comune di Erice si è classificato sedicesimo su un totale di 95 tra quelli finanziati (con un punteggio assegnato di 84), e riceverà quindi un contributo di 42.500 euro sul totale di 85.163,53 euro del costo del progetto. Siamo inoltre in attesa di un altro finanziamento che riguarda la manutenzione della parte alta del Giardino per 74.000 euro provenienti dal Dipartimento regionale alla famiglia».

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi