Alla Casina delle Palme di Trapani in scena lo spettacolo “La Passeggiata”

Domani, 15 maggio, alle ore 20.30

Domani, 15 maggio, alla Casina delle Palme di Trapani, con inizio alle ore 20.30, si svolgerà l’evento finale del progetto «Sulle tracce del Liberty: il mito della Belle Epoque a Trapani», patrocinato dal Comune di Trapani.

La serata conclude una serie di attività articolate di attività in classe, incontri, conferenze, seminari finanziati dalla Regione Siciliana.

La serata, aperta alla comunità scolastica e alle famiglie degli studenti, sarà occasione per far rivivere la Casina delle Palme, luogo simbolico del Liberty a Trapani, ricreando l’atmosfera allegra e spumeggiante dello storico teatro di varietà. Gli studenti, nella performance “La passeggiata”, porteranno in scena testi di celebri autori del Novecento: Tito Marrone, Govoni, Palazzeschi, Marinetti, Pirandello. All’interno della torretta, nel frattempo, sarà allestita una mostra con proiezioni delle foto e dei disegni realizzati dagli allievi dei laboratori di disegno, rilievo e di fotografia.

Durante lo spettacolo si esibiranno anche gli allievi del laboratorio musicale: Talent School Music, con la partecipazione degli studenti che stanno seguendo il progetto “Suoni e colori della nostra amata Terra: La Sicilia” finanziato dalla Regione Siciliana – nell’ambito del progetto “Non solo mizzica. Il siciliano la lingua di un popolo”.

L’iniziativa, realizzata anche grazie alla collaborazione del Comune di Trapani e dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, conclude un percorso formativo ampio e coinvolgente e testimonia l’impegno e l’attenzione dell’istituto “Rosina Salvo” nell’educare i giovani al rispetto alla valorizzazione del patrimonio storico – artistico del territorio.

Andrea Devicenzi e Lombardo Bikes sulla strada del Blues [AUDIO]

Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
0-2 a Gavorrano e il Trapani Calcio conquista il suo secondo obiettivo stagionale. Ma non è "fortuna"
Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Assegnati oltre 3 milioni di euro dal Ministero per realizzare le strutture a Bosco e ad Amabilina
Per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole
Nel 350° anniversario della sua apparizione a Santa Margherita Maria
"La corsa contro il tempo per inserire l'opera nell'Accordo di sviluppo e Coesione –FSC è seria e impegnativa"
Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, giovane artista classe 2005, finalista dell’edizione 2023 di “Amici” che ha appena pubblicato “PETIT”, il primo EP omonimo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Garantita solo la diretta streaming sul canale YouTube della lega
Ieri il momento conclusivo del programma "Frutta e verdura nelle scuole"
Sarà utilizzato l’elenco degli idonei non vincitori del concorso indetto nel 2021
Erano su un’imbarcazione alla deriva a circa 10 miglia nautiche dal porto