Alcamo, la Polizia sgomina due bande di ladri di rame

Tra gli arrestati quattro minorenni

Sgominate dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Alcamo due bande di palermitani dedite ai furti di cavi di rame. Recuperati anche ingenti quantitativi di materiale che, in più riprese, era stato rubato presso lo scalo ferroviario di Alcamo Diramazione, ubicato in contrada Coriolano, nelle campagne di Calatafimi Segesta.

Grazie al sistema di videosorveglianza installato da Rete Ferroviaria Italia, vista l’escalation delle incursioni in quel sito, la notte del 28 dicembre scorso gli agenti del Commissariato alcamese, hanno intercettato due pregiudicati palermitani che, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga con un mezzo rubato, già caricato con diversi spezzoni di cavi elettrici di diverse sezioni.

Giunti in prossimità dello svincolo di Segesta, nel tentativo di far perdere le loro tracce, sono usciti dall’autostrada percorrendo alcune strade interpoderali ma, grazie al supporto di una pattuglia della Volante di Trapani sopraggiunta – sono stati fermati e identificati come due pregiudicati palermitani di 21 e 22 anni specializzati in reati predatori. L’arresto è avvenuto nella flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione.

I due sono anche stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale perché, durante la fuga, in più occasioni, hanno tentato di speronare l’auto della Volante percorrendo anche un tratto di strada contromano.
Dopo l’udienza di convalida, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Trapani.

Un analogo episodio si è verificato nella notte tra il 3 ed il 4 gennaio quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Alcamo hanno sorpreso e arrestato cinque pregiudicati palermitani – uno maggiorenne e quattro minorenni – che viaggiavano a bordo di un mezzo pesante già caricato con circa 3 tonnellate di cavi elettrici per un trovalore di per circa 14.000 euro. Il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora, con permanenza domiciliare serale e notturna (contestualmente all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni alla settimana), mentre per i quattro minorenni è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Ottenuto il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro"
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale