Concorso “Vorrei una legge che…”, menzione speciale del Senato per gli studenti della “Borsellino-Castiglione” di Mazara

Il primo cittadino si è complimentato a nome dell'amministrazione comunale per la menzione speciale

Gli alunni delle classi 5°A e 5°B del plesso scolastico Gorgo Rosso (I.C. Boscarino/Castiglione), con le docenti e la dirigente Giovanna Ditta, sono stati accolti questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco Salvatore Quinci, che si è complimentato per la menzione speciale ottenuta nel concorso nazionale “Vorrei una legge che…” promosso dal Senato della Repubblica e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’iniziativa “Vorrei una legge che… tutti rispettassero l’ambiente”.

Il primo cittadino si è complimentato a nome dell’amministrazione comunale per la menzione speciale. A conclusione dell’incontro la dirigente ha omaggiato il sindaco con il libro della Costituzione italiana e la pergamena contenete gli otto articoli della legge “Vorrei una legge che…tutti rispettassero l’ambiente”.

La scuola, venerdì 28 aprile, aveva anche ricevuto la visita di una delegazione del Senato. Alla fine della presentazione degli studenti i senatori si sono vivamente congratulati per il processo creativo realizzato dai bambini e per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’ambiente che li circonda invitandoli a proseguire nell’impegno civico che ha contraddistinto il loro percorso, continuando a trovare nella scuola e nello studio stimoli sempre nuovi di approfondimento e arricchimento culturale.

Gli alunni durante la visita della delegazione del Senato.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Nel parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita