Tentata estorsione, i Carabinieri di Campobello di Mazara arrestano due giovani

Si erano impadroniti di una bicicletta del valore di circa 2.000 euro e chiedevano denaro al proprietario per restituirla

Due uomini, entrambi 28enni, sono stati arrestati per tentata estorsione dai Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara. Dopo che un cittadino di Mazara del Vallo aveva denunciato il furto di una bicicletta in titanio, del valore di circa 2.000 euro, lasciata nei presi della sua abitazione a Campobello di Mazara, i militari dell’Arma, grazie anche alle testimonianze di alcuni cittadini, si sono messi sulle tracce di due uomini di nazionalità straniera che erano stati visti allontanarse in sella alla bici in direzione dell’ex Cementificio “Cascio”, nel territorio comunale di Castelvetrano.

Anche l’uomo che aveva deciso di mettersi alla ricerca della bici, a riscontro di quanto già i Carabinieri avevano notato nelle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza, ha riferito di essersi recato sul posto dove, avuta conferma che il mezzo si trovava lì, aveva ricevuto una richiesta estorsiva di 200 euro per la restituzione.
I Carabinieri, coordinati dalla Procura di Marsala, hanno organizzato un servizio specifico bloccando i due 28enni mentre avveniva lo scambio di denaro per la restituzione della bicicletta. L’arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei loro confronti. LA due ruote è stata consegnata al proprietario, peraltro appassionato di ciclismo, che ha ringraziato gli uomini dell’Arma per il felice esito della vicenda.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica