Rotary, progetto di multi screening gratuito nel Trapanese

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella "Casa di Paul Harris", la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta

Prende il via sabato 4 marzo il multi screening gratuito che vedrà 19 medici specialisti impegnati in 7 fine settimana nei prossimi due mesi a Trapani, Erice, Paceco, Misiliscemi, Valderice.

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella “Casa di Paul Harris”, la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia-Malta.

Un progetto ideato e realizzato dal Rotary Club Trapani, Rotary Club Trapani-Birgi-Mozia e da Rotary club Trapani-Erice, che hanno unito le forze per supportare il territorio.

È la prima volta che un primo intervento sanitario solidale di multi screening è di così ampio raggio e capillare nella zona del trapanese. Ciò è reso possibile dall’ambulatorio mobile titolato al fondatore del Rotary Club, Paul Harris, in linea con l’idea di servizio che caratterizza l’associazione. Un aiuto efficace a salvaguardia della salute che è stato già emulato a livello nazionale e internazionale.

Ogni fine settimana sarà possibile eseguire le seguenti tipologie di screening: pediatria, otorino, neurologia, assistenza sociale, odontoiatria, medicina generale, nefro-urologia, senologia, dermatologia, diabetologia, ematologia, dietologia, logopedia, endocrinologia, gastroenterologia, oculistica, cardiologia, pneumologia, geriatria.

Le visite saranno effettuate solo su prenotazione tramite mail rotaryscreening@gmail.com o numero di cell. 3488435540. Già dal primo weekend saranno presenti i volontari della Croce Rossa, mentre a Paceco dal 10 all’11 marzo presso la casa di Paul Harris, non farà mancare la sua presenza il sindaco Giuseppe Scarcella.

Il Rotary Club Trapani, nella persona del presidente Gaspare Panfalone unitamente al Rotary Club Trapani Birgi Mozia, nella persona del presidente Salvatrice Di Vincenzo e il Rotary Club di Erice, nella persona del presidente Nino Spezia, invitano la popolazione a prenotare via telefono le visite di screening e, al contempo, lanciano un appello alle associazioni, ai medici e volontari di partecipare, nello spirito di servizio e guida che contraddistingue questa iniziativa.

La Casa di Paul Harris, il venerdì e il sabato riceverà dalle 15.00 alle 20.00, la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Ecco dove si terranno gli screening:

04-05 marzo: Trapani – P.zza Vittorio Veneto
10-11-12 marzo: Paceco – P.zza Vittorio Emanuele
17-18-19 marzo: Valderice
24-25-26 marzo: Erice – San Giuliano
31 marzo: Misiliscemi – Rilievo
01-02 aprile: Trapani – S. Alberto
14-15 aprile: Trapani – Fontanelle Sud
21-22-23 aprile: Erice – P.zza Pertini

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Ottenuto il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro"
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale