Trapani ed Erice, i Consigli comunali tornano in remoto

Decisione uguale di Giuseppe Guiaiana e Luigi Nacci: si torna al digitale

Una scelta identica. Sia il presidente Giuseppe Guiaiana, sia il presidente Luigi Nacci, rispettivamente a capo dei Consigli comunale di Trapani ed Erice, hanno scelto di convocare le rispettive assemblee in videoconferenza abbandonando la presenza in aula. Casualmente, poi, entrambi si riuniranno il 10 gennaio. Il Consiglio di Trapani è convocato per le ore 19 visto che lo scorso 31 dicembre 2021 ha deliberato l’aggiornamento dei lavori.

Di fatto la sessione è ancora quella aperta in giornata 22-27-29-31 dicembre 2021 e questa convocazione ha portato ad un Ordine del Giorno Suppletivo: si aggiungono la proposta di deliberazione n. 6496 che prevede la convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio sanitari per distretto D50 e la proposta di deliberazione n. 6687 che prevede il riconoscimento del debito fuori bilancio per il canone demaniale 2020 dovuto per l’utilizzo dell’acqua a uso potabile dei pozzi dei sistemi idrici di Bresciana, Inici e Madonna.

Per Erice, invece, la convocazione è per le 15.30. All’Ordine del Giorno cinque debiti fuori bilancio, una delibera sulla riqualificazione urbanistica della “Zona Bianca” compresa tra 50 e 100 metri dal Cimitero di Trapani con la variazione al PRG, il regolamento comunale di Democrazia Partecipata, la mozione del consigliere Alessandro Barracco intitolata “Se sei vittima di violenza chiama il 1522” e, infine, la petizione “Via Filippo Tilotta, la strada è un pericolo”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il prossimo 8 maggio un convegno al Seminario vescovile
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita