Misiliscemi, Oddo (PSI): “Adesso Grande città, riassetto territoriale dell’hinterland trapanese non rimandabile” [AUDIO]

"Rivolgiamo pertanto un appello alle forze politiche affinché battano un colpo per aprire al più presto un tavolo di confronto su questo tema"

“La nascita del Comune di Misiliscemi e l’ulteriore depauperamento del capoluogo rendono improcrastinabile un confronto sul riassetto territoriale dell’hinterland trapanese”. Con queste parole Nino Oddo rilancia l’idea della Grande Città. TrapaniSi.it ha ascoltato telefonicamente in esclusiva Nino Oddo. Clicca play:

“A partire dal ridicolo muro di Berlino amministrativo che separa casa santa al resto della città. Ma non solo. Anche Paceco e Valderice andrebbero coinvolte in un ragionamento complessivo che riguardi le prospettive di sviluppo di un area che attraversa una fase involutiva sul piano della rappresentanza parlamentare, dello sviluppo economico, culturale e sociale” aggiunge il vicesegretario del PSI.

“I socialisti intendono – conclude Oddo – insieme alle forze che si dichiareranno disponibili intraprendere iniziative in tal senso, utilizzando gli strumenti consentiti dalla legislazione per dare voce ai cittadini e consentire loro di pronunciarsi. Rivolgiamo pertanto un appello alle forze politiche affinché battano un colpo per aprire al più presto un tavolo di confronto su questo tema”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il prossimo 8 maggio un convegno al Seminario vescovile
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita