Dal 29 aprile in vigore la zona a traffico limitato a Scopello

La telecamera posizionata in via Diaz, sarà in funzione tutti i giorni, h24, fino al 15 ottobre

Il nuovo controllo elettronico con telecamera posizionata a Scopello, in via Diaz, sarà in funzione tutti i giorni, h24, fino al 15 ottobre. Con l’attivazione dei varchi per il controllo elettronico degli accessi nel borgo di Scopello è stato istituito il transito veicolare a senso unico alternato regolamentato da semaforo mobile nella via Finanziere V. Mazzarella – Scopello.

L’area sottoposta alla ZTL di Scopello è compresa tra la strada comunale per Scopello e la via Diaz con il posizionamento delle telecamere per il controllo elettronico dei varchi e include le seguenti vie: via Ciro Menotti, Marco Polo, Natale di Roma, San Michele, via Diaz e piazza Cetaria.

Possono accedere senza necessità del rilascio del pass, come si legge nell’ordinanza firmata dal responsabile del settore Polizia Municipale, i veicoli a braccia e velocipedi autorizzati, le motocarrozzette private ad uso di persone invalide e i veicoli a servizio dei soggetti con disabilità e in possesso del contrassegno con soggetto titolare a bordo, al fine di accedere ai posti ad essi riservati presenti nell’area, previa prenotazione al numero 0924-592546 o mail ztl@comune.castellammare.tp.it.

Possono sempre accedere alla ZTL i veicoli delle forze dell’ordine, di soccorso e di pronto intervento (antincendio, pronto soccorso, ecc.) e di pubblica utilità. Intanto in viale Zangara, la Cala marina, è stata autorizzata l’apertura dei parcheggi presenti nell’area che è molto frequentata.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica