Trapani Shark-Trieste, Diana: “La frenesia ha determinato alcuni down”

Secondo il coach, è importante che tutti rinuncino a qualcosa di personale per il bene collettivo

Trapani è riuscita a vincere una bella partita contro Trieste dove hanno fatto il proprio esordio Alibegovic e Gentile, gli ultimi due arrivati nel roster di coach Diana: Trapani Shark-Trieste 81-73, Gentile fuori categoria: ventello di Notae

In conferenza stampa post partita, il coach di Trieste, Christian, ha sottolineato il caldo ambiente del Pala Shark e la fisicità di Stefano Gentile che, pur essendo un play, riesce a sfruttare al meglio la propria stazza.

A seguire, è intervenuto coach Diana: “Siamo soddisfatti per la vittoria, ci sono stati tanti alti e bassi, ma ho apprezzato il desiderio dei giocatori di inserirsi nel modo migliore e il desiderio di giocare insieme è un dato da sottolineare. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo alzato il livello di fisicità e siamo stati più fiduciosi in attacco. Di Alibegovic e Gentile ho apprezzato la voglia di inserirsi nel gruppo, c’era un po’ di frenesia e questo ha determinato alcuni down nel corso della gara. L’approccio è stato energico, poi è chiaro che serve un po’ di tempo”.

Horton, secondo il tecnico, è stato un punto di forza e ha dimostrato di saper coinvolgere i compagni senza eccedere con i tiri, ma i problemi fisici preoccupano Diana: “Speriamo che questo colpo alla schiena non lo limiti perché dobbiamo costruire l’assetto”.

“La partita è il frutto del lavoro settimanale. Abbiamo tante frecce nel nostro arco, post basso, giochi in uscita e possiamo aumentare le giocate in contropiede e non limitarci soltanto nei pick and roll. Alla fine abbiamo giocato con un quintetto atipico e siamo andati in down, bisogna essere sempre concentrati, come dicono gli americani ‘never too high, never too low’. Quando si giocano tante partite ravvicinate è chiaro che ognuno abbia le proprie possibilità, una sana competizione è normale che ci sia” ha dichiarato Andrea Diana.

“Quando si gioca per un obiettivo importante tutti rinunciano a qualcosa di personale per il bene della squadra” ha aggiunto l’head coach di Trapani che ha evidenziato anche l’energia trasmessa dal pubblico che ha riempito il palazzetto.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
E sollecitare maggiore attenzione da parte dello Stato e della Regione.
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"