Salemi, Giusy Spagnolo si candida a sindaca

È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano

La docente Giusy Spagnolo, 49 anni, di Salemi, è l’unica candidata alla poltrona di sindaco alle prossime comunali di Salemi. Da poche ore è stata consegnata in Comune la lista “Scrusciu Salemi-Spagnolo sindaca”, dove oltre i 16 candidati al consiglio sono stati indicati i nomi dei primi tra assessori designati: Nina Grillo, Margherita Gaudino e Riccardo Calascibetta.

Giusy Spagnolo, docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano, è alla sua seconda esperienza di politica attiva; nel 2008 fu candidata al Consiglio comunale e risultò tra i primi dei non eletti. Ora la candidatura a prima cittadina sostenuta da una lista civica che mette insieme persone con l’intento comune di interpretare la politica come programmazione, impegno e passione.

Negli anni Spagnolo, due lauree (Lettere e Scienze della Formazione primaria), si è impegnata nel sociale e nel mondo della scuola. Si deve a lei la costituzione del primo Comitato genitori presso la scuola media di Salemi. Il suo impegno nel mondo scolastico è continuato come animatrice salesiana e coordinatrice delle attività didattiche presso le scuole d’infanzia paritarie delle suore salesiane del Sacro cuore della provincia di Trapani. Nella vita sociale e culturale di Salemi, si è impegnata nell’organizzazione di mostre, presentazione di libri.
«Intendo la politica come servizio, relazione con le persone e prendersi cura della propria città, contro ogni logica di potere legato alle poltrone», ha detto Giusy Spagnolo.

Questi i candidati al Consiglio comunale lista “Scrusciu Salemi-Spagnolosindaca”: Filippo Triolo, Giuseppa Asaro, Salvatore Ezio Blunda, Antonio Brunetta, Giusy Favuzza, Giuseppe Ferro, Veronica Galuffo, Margherita Gaudino, Vito Giammalvo, Giuseppe Loiacono, Mariella Peri, Andrea Russo, Vincenzo Saladino, Adelaide Terranova, Antonino Dario Verde, Rosario Ditta.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Il presidente è Nunzio Calissene, 33 anni, di Partanna
L'avanzata delle Arpie è stata incontrastata nonostante la brillante partenza delle padrone di casa
La 58enne si era barricata nella sua abitazione nel quartiere Sappusi
"L'impianto potrà servire solo 4.500 utenti a fronte di una capacità di trattamento maggiore"
L'uomo si è presentato alla Stazione Carabinieri riferendo l'accaduto

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Insieme a Treviso Basket, Aquila Basket Trento e Pallacanestro Reggiana