Trapani Shark-Trieste 81-73: Gentile fuori categoria, ventello di Notae

Horton decisivo, sensazionale partita di Gentile

Inizia subito con una novità coach Diana schoerando in quintetto base Amar Alibegovic. I primi punti sono di Chris Horton grazie ad una meravigliosa assistenza di Notae. Il primo punto di Alibegovic è stato un tiro libero, punto che ha portato Trapani sul 6-0. Attacchi frenetici da parte di Trieste che ha trovato sempre una pronta difesa di Trapani a riconquistare il possesso.

Il primo timeout è stato chiamato da Trapani dopo alcuni minuti senza canestri realizzati e con Trieste che è riuscita a tornare sotto, 11-9. A sbloccare la situazione è Stefano Gentile con due punti dal coefficiente di difficoltà particolarmente alto, girando più volte intorno al suo diretto avversario. Il primo quarto è finito 13-11 per i padroni di casa che, dopo un inizio esplosivo, hanno trovato in Trieste una buona difesa.

La squadra triestina si è portata avanti per la prima volta all’inizio del secondo quarto con una tripla e ha allungato fino al 13-17. A realizzare il controsorpasso (18-17) è stato Pullazi con una tripla. Ancora una tripla per Trapani, questa volta uscita dalle mani di Stefano Gentile. Il nuovo acquisto dei granata ha fatto letteralmente esplodere il Pala Shark recuperando prima un pallone in difesa, portandosi avanti in contropiede, mandando a vuoto un giocatore di Trieste ed effettuando l’assist per Mollura che ha portato i suoi sul 24-17 con altri tre punti.

I biancorossi sono stati costretti a chiamare un timeout per arrestare l’onda granata. Fallo antisportivo commesso da Ferrero che concede due tiri e possesso a Trapani, che è riuscita a tornare nuovamente in vantaggio sul 31-28. Punteggio fisso sul 31 pari per quasi tre minuti prima del libero messo a segno da Horton e la successiva tripla di Gentile. Dopo i primi due quarti il punteggio recita Trapani 40, Trieste 35.

Rompe immediatamente il ghiaccio JD Notae che ha realizzato i primi punti del secondo tempo. È caduto male Chris Horton nel tentativo di tiro, si è rialzato dolorante alla schiena il centro USA dopo l’interruzione dell’arbitro. Ancora una bomba di Pullazi che fa volare i granata sul +15. Bloccato l’attacco di Trieste, inchiodata sul 39 e Trapani che è riuscita a raggiungere le 22 lunghezze di vantaggio.

Sensazionale l’esordio di Gentile che ha mandato costantemente in crisi la difesa triestina con delle finte strepitose e sfornando assist da urlo ai suoi compagni. È tornata in vita Trieste dopo alcuni errori in attacco di Trapani e una difesa meno attenta rispetto al resto della partita, ma lo svantaggio degli ospiti è rimasto sempre in doppia cifra. A dare fiato ai granata ci ha pensato Notae con una tripla che ha portato la squadra di Diana sul 71-57. Gioco a due che vale il prezzo del biglietto quello tra Gentile e Alibegovic, con il primo che ha passato il pallone al bosniaco da dietro la schiena e conseguente schiacciata a due mani. 81-73 per Trapani il punteggio finale.

Andrea Devicenzi e Lombardo Bikes sulla strada del Blues [AUDIO]

Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Assegnati oltre 3 milioni di euro dal Ministero per realizzare le strutture a Bosco e ad Amabilina
Per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole
Nel 350° anniversario della sua apparizione a Santa Margherita Maria
"La corsa contro il tempo per inserire l'opera nell'Accordo di sviluppo e Coesione –FSC è seria e impegnativa"
Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, giovane artista classe 2005, finalista dell’edizione 2023 di “Amici” che ha appena pubblicato “PETIT”, il primo EP omonimo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Garantita solo la diretta streaming sul canale YouTube della lega