Trapani Shark-Trieste, Diana: “La frenesia ha determinato alcuni down”

Secondo il coach, è importante che tutti rinuncino a qualcosa di personale per il bene collettivo

Trapani è riuscita a vincere una bella partita contro Trieste dove hanno fatto il proprio esordio Alibegovic e Gentile, gli ultimi due arrivati nel roster di coach Diana: Trapani Shark-Trieste 81-73, Gentile fuori categoria: ventello di Notae

In conferenza stampa post partita, il coach di Trieste, Christian, ha sottolineato il caldo ambiente del Pala Shark e la fisicità di Stefano Gentile che, pur essendo un play, riesce a sfruttare al meglio la propria stazza.

A seguire, è intervenuto coach Diana: “Siamo soddisfatti per la vittoria, ci sono stati tanti alti e bassi, ma ho apprezzato il desiderio dei giocatori di inserirsi nel modo migliore e il desiderio di giocare insieme è un dato da sottolineare. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo alzato il livello di fisicità e siamo stati più fiduciosi in attacco. Di Alibegovic e Gentile ho apprezzato la voglia di inserirsi nel gruppo, c’era un po’ di frenesia e questo ha determinato alcuni down nel corso della gara. L’approccio è stato energico, poi è chiaro che serve un po’ di tempo”.

Horton, secondo il tecnico, è stato un punto di forza e ha dimostrato di saper coinvolgere i compagni senza eccedere con i tiri, ma i problemi fisici preoccupano Diana: “Speriamo che questo colpo alla schiena non lo limiti perché dobbiamo costruire l’assetto”.

“La partita è il frutto del lavoro settimanale. Abbiamo tante frecce nel nostro arco, post basso, giochi in uscita e possiamo aumentare le giocate in contropiede e non limitarci soltanto nei pick and roll. Alla fine abbiamo giocato con un quintetto atipico e siamo andati in down, bisogna essere sempre concentrati, come dicono gli americani ‘never too high, never too low’. Quando si giocano tante partite ravvicinate è chiaro che ognuno abbia le proprie possibilità, una sana competizione è normale che ci sia” ha dichiarato Andrea Diana.

“Quando si gioca per un obiettivo importante tutti rinunciano a qualcosa di personale per il bene della squadra” ha aggiunto l’head coach di Trapani che ha evidenziato anche l’energia trasmessa dal pubblico che ha riempito il palazzetto.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
Presenti le massime autorità civili militari e religiose del Trapanese
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca