Mazara del Vallo, presentato il progetto “Cuore Nostro”

Saranno installati sei defibrillatori in diverse zone della città

La donazione di sei nuovi defibrillatori che saranno installati nel territorio in nuove postazioni cardioprotette h24, la realizzazione di pannelli riportanti la mappatura delle zone cardioprotette e la formazione di 40 addetti all’uso del defibrillatore attraverso corsi BLSD.
Sono questi i principali punti del progetto “Cuore Nostro” della società Mg Comunication, patrocinato gratuitamente dal Comune, e realizzato grazie al contributo di una ventina di aziende del territorio.

Alla presenza dell’amministrazione comunale di Mazara del Vallo e dei delegati delle aziende partecipanti, il progetto è stato presentato ierinella Sala Conferenze Filippo Basile del Palazzo della Legalità di via Giotto.

Le sei nuove postazioni cardioprotette h24, che verranno installate in diversi punti della Città, si aggiungeranno alle 7 postazioni (3 h24 e 2h12) già presenti nel territorio. Proprio la società Mg era stata incaricata di effettuare la manutenzione dei defibrillatori già esistenti e dopo avere effettuato il servizio ha poi proposto il progetto “Cuore Nostro” a costo zero per le casse comunali, con il solo contributo di aziende private.

Le nuove postazioni cardioprotette h24, saranno realizzate in via Castelvetrano davanti la farmacia Lenzi; via Salemi davanti la farmacia Grimaudo; via Marsala davanti la farmacia Perricone; piazza Imam davanti la farmacia Imam; piazza Trevalli davanti la maceleria Angileri, lungomare davanti il ristorante La Vela.

Durante l’incontro sono stati consegnati da Maurizio Graffeo della Mg gli attestati di ringraziamento alle aziende sponsor ed è stato presentato anche il pannello riportante la mappatura di tutte le zone cardioprotette presenti a Mazara che sarà installato in 16 punti del territorio. Il prossimo 22 maggio sarà completata la formazione a 40 addetti all’uso del defibrillatore che è iniziata lo scorso 2 maggio.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane