L’Addolorata di Favignana torna in processione [AUDIO]

Iniziano mercoledì 20 Marzo le attività organizzate dall’Ass. Maria SS. Addolorata di Favignana in vista della Processione della Domenica delle Palme 2024

Con Francesco Ritunno, componente del direttivo dell’associazione Maria SS. Addolorata di Favignana illustriamo il programma delle attività che condurranno i cittadini egadini alla Domenica delle Palme. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Prenderà il via Mercoledì 20 il programma delle attività che anticiperanno la Processione della Domenica delle Palme 2024.

L’Addolorata pronta per uscire in processione

Si comincia con lo spostamento del Simulacro con la S. Messa delle ore 18.00. L’indomani, Giovedì 21 si svolgerà la veglia di preghiera, Venerdì 22 la Via Crucis serale, per poi arrivare  Sabato 23 con la Vestizione del Simulacro e “l’appattamento” dei portatori.

Novità di quest’anno un piccolo concerto del Corpo Bandistico M° Giuseppe Beninati di Favignana Sabato alle ore 21.00 in apertura della serata.
Domenica ore 10.30 la S. Messa per i ragazzi del catechismo, alle ore 17.00 i fedeli in chiesa reciteranno il rosario, alle 18.00 sarà celebrata la messa solenne e a seguire partirà la processione per le strade cittadine di Favignana, accompagnata come ogni anno dalla Banda di Favignana e dai Tamburi dell’Unione Maestranze di Trapani.
L’associazione Maria SS. Addolorata di Favignana ringrazia il Comune di Favignana, La Regione Siciliana ed in particolare la compagnia Liberty Lines per aver consentito di posticipare la corsa delle ore 19.30 da Trapani alle ore 20.30 con Partenza da Favignana alle ore 21.20, dando così la possibilità a chi è impegnato in altre manifestazioni della Provincia di raggiungere e lasciare l’isola per condividere questo momento di Fede.
“Ricordiamo il 1° Concorso Fotografico “L’Addolorata”, una novità introdotta  quest’anno vista l’ampia partecipazione negli anni precedenti, crediamo fortemente che attraverso un semplice scatto ci si possa avvicinare sempre di più alla Figura di Maria. Il Direttivo e tutti i Soci di questa Associazione rinnovano l’invito a venire a Favignana per la Domenica delle Palme 2024”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti