L’Addolorata di Favignana torna in processione [AUDIO]

Iniziano mercoledì 20 Marzo le attività organizzate dall’Ass. Maria SS. Addolorata di Favignana in vista della Processione della Domenica delle Palme 2024

Con Francesco Ritunno, componente del direttivo dell’associazione Maria SS. Addolorata di Favignana illustriamo il programma delle attività che condurranno i cittadini egadini alla Domenica delle Palme. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Prenderà il via Mercoledì 20 il programma delle attività che anticiperanno la Processione della Domenica delle Palme 2024.

L’Addolorata pronta per uscire in processione

Si comincia con lo spostamento del Simulacro con la S. Messa delle ore 18.00. L’indomani, Giovedì 21 si svolgerà la veglia di preghiera, Venerdì 22 la Via Crucis serale, per poi arrivare  Sabato 23 con la Vestizione del Simulacro e “l’appattamento” dei portatori.

Novità di quest’anno un piccolo concerto del Corpo Bandistico M° Giuseppe Beninati di Favignana Sabato alle ore 21.00 in apertura della serata.
Domenica ore 10.30 la S. Messa per i ragazzi del catechismo, alle ore 17.00 i fedeli in chiesa reciteranno il rosario, alle 18.00 sarà celebrata la messa solenne e a seguire partirà la processione per le strade cittadine di Favignana, accompagnata come ogni anno dalla Banda di Favignana e dai Tamburi dell’Unione Maestranze di Trapani.
L’associazione Maria SS. Addolorata di Favignana ringrazia il Comune di Favignana, La Regione Siciliana ed in particolare la compagnia Liberty Lines per aver consentito di posticipare la corsa delle ore 19.30 da Trapani alle ore 20.30 con Partenza da Favignana alle ore 21.20, dando così la possibilità a chi è impegnato in altre manifestazioni della Provincia di raggiungere e lasciare l’isola per condividere questo momento di Fede.
“Ricordiamo il 1° Concorso Fotografico “L’Addolorata”, una novità introdotta  quest’anno vista l’ampia partecipazione negli anni precedenti, crediamo fortemente che attraverso un semplice scatto ci si possa avvicinare sempre di più alla Figura di Maria. Il Direttivo e tutti i Soci di questa Associazione rinnovano l’invito a venire a Favignana per la Domenica delle Palme 2024”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Nel corso di controlli sulla circolazione stradale
Tra gli argomenti trattati il potenziamento del personale e l'istituzione di Poli di alta specializzazione per le cure
Organizzata dalla cooperativa sociale “Voglia di Vivere” dal 20 al 22 Aprile al Fondo Auteri
Per l'affidamento del servizio idrico integrato nel Trapanese richiesto l’intervento del governo nazionale
Il corridore trapanese correrà la prestigiosa gara a tappe in Toscana
Contro la Fortitudo Bologna, il Pala Shark sarà sold out

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti