Conclusa con successo ad Alcamo la “Monte Bonifato Revival”

La competitiva è stata,rganizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca “F. Sartarelli”

Grande successo per la quarta edizione della ”Monte Bonifato Revival”, manifestazione turistico-rievocativa non competitiva organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca “F. Sartarelli” con il patrocinio del Comune di Alcamo.

Domenica scorsa ben 85 equipaggi con vetture di particolare rarità e valore storico-collezionistico si sono ritrovati ai nastri di partenza. La Manifestazione, nonostante l’elevato numero di partecipanti, si è svolta regolarmente rispettando i tempi previsti per lo svolgimento delle tre sfilate rievocative sui tornanti del Monte Bonifato, una volta scenario della storica cronoscalata.

La giuria di esperti, composta dal presidente del Club Auto e Moto d’epoca “F.Sartarelli” Alberto Santoro, dal Vice-presidente vice presidente Salvatore Mustazza, dal consigliere e direttore della manifestazione Carlo Incammisa e dai consiglieri Paolo Naso e Salvatore Ingardia, ha attribuito i premi d’onore alle sei categorie di vetture: Categoria Utilitaria: Fiat Giannini 590 Vallelunga del 1969 Categoria Coupè: Categoria Spider: Dino 246 GT del 1971 Fiat 1100 del 1948 Categoria Barchetta: Fiat 500c barchetta del 1953 Categoria Competizione: Alpine 110 del 1972. Categoria Berlina: Alfa Romeo 1750 Berlina del 1969.

La Porsche 356 Speedster del 1955 si è aggiudicata il prestigioso premi “Best of Show 2022 come auto più rappresentativa, per sportività e rarità del veicolo, di questa edizione della Monte Bonifato Revival.

“Sono soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione – dice il presidente Alberto Santoro – in collaborazione con l’Amministrazione locale, nella persona del sindaco Surdi e dell’assessore Beninati e dell’assessore Ferro, siamo riusciti ad unire la passione per il motorismo storico con la promozione del territorio e delle sue bellezze naturali. Ringrazio tutta la squadra del Consiglio Direttivo e i tantissimi appassionati che si sono spesi per il Club Sartarelli senza i quali non si sarebbe potuto realizzare tutto ciò.”

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti