Amministrative Erice, una principessa tra gli assessori di Silvana Catalano

La candidata sindaco ha completato la sua squadra designando Margherita Lanza di Scalea e il fondatore di CambiAmo Erice Luigi De Vincenzi

Una principessa tra gli assessori. La candidata sindaco di Erice, Silvana Catalano, ha completato la sua squadra indicando la principessa Margherita Lanza di Scalea e Luigi De Vincenzi, il fondatore del movimento CambiAmo Erice.

Margherita Lanza di Scalea è una imprenditrice del settore marittimo a 360°. Armatrice e Comandante, ha navigato in tutto il mondo al punto da meritarsi l’appellativo di “Principessa dei Mari”. Possiede titoli di Coperta e di Macchina ed è una manager del Turismo Nautico.

La principessa è anche presidente dell’associazione “Cultura del Mare” e consigliere direttivo di Atena, la prestigiosa “Associazione nazionale di Tecnica Navale” che affianca le istituzioni internazionali e che la vede impegnata in attività di consulenza tecnico-marittima e di promozione culturale con particolare attenzione al tema della pirateria marittima moderna.
Imparentata con i Florio, che fecero la storia della navigazione nazionale e transoceanica, Margherita Lanza di Scalea è una abile manager del Turismo Nautico: organizza vacanze ed eventi a bordo nel Mediterraneo e ai Caraibi; è project manager di corsi di addestramento marittimo; esperta in ricerche d’archivio su Demanio ed unità navali. Noto anche il suo impegno in politica: è stata candidata al Senato della Repubblica, con l’obiettivo di difendere l’economia del mare.

Il quinto assessore designato – gli altri indicati in prima battuta sono Vincenzo Maltese, Lella Pantaleo e Peppe Vassallo – è Luigi De Vincenzi. Cinquant’anni, agente di commercio nel settore ricambi auto, è animato da una grande passione per la politica. Una politica fuori dagli schemi da fare fianco a fianco con i cittadini per fare sempre arrivare la voce dei cittadini nelle giuste sedi.

Nominato delegato sindaco di Villa Mokarta nel 2015, è stato eletto consigliere comunale di Erice nel 2017, successivamente eletto vice presidente del Consiglio comunale di Erice fino ai primi mesi del 2019 e subito dopo nominato assessore al Ccmune di Erice nel mese di febbraio 2019 fino a luglio 2020.

Tranchida: l’acqua arriva nonostante l’Enel e il “cortocircuito amministrativo” [AUDIO]

"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
Disposti il divieto di avvicinamento e il sequestro preventivo di 174.350 euro
A carico dei due sono risultate anche due condanne per diversi reati
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
Venerdì 26 luglio alle ore 19 si terrà la Santa Messa e alle ore 21 una serata memorial con video, musica e testimonianze nel campetto parrocchiale
Nato da una open call agli artisti, il cartellone di Selinunte, che accompagnerà l’estate per oltre due mesi, accoglie il primo spettacolo della rassegna Teatri di Pietra giovedì 25 luglio alle 21:30
I biglietti potranno essere ritirati presso la sede Avis in via Casa Bianca n. 34, con un'offerta minima € 10,00
Ospite della prima serata sarà Gianrico Carofiglio, scrittore e magistrato italiano, noto per i suoi romanzi gialli e legal thriller
Intervento stanotte di un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I consiglieri comunali controbattono le dichiarazioni del sindaco Forgione
Eletto il Consiglio d’Amministrazione per il triennio 2024-2027