venerdì, Marzo 1, 2024

Amministrative Erice, una principessa tra gli assessori di Silvana Catalano

La candidata sindaco ha completato la sua squadra designando Margherita Lanza di Scalea e il fondatore di CambiAmo Erice Luigi De Vincenzi

Una principessa tra gli assessori. La candidata sindaco di Erice, Silvana Catalano, ha completato la sua squadra indicando la principessa Margherita Lanza di Scalea e Luigi De Vincenzi, il fondatore del movimento CambiAmo Erice.

Margherita Lanza di Scalea è una imprenditrice del settore marittimo a 360°. Armatrice e Comandante, ha navigato in tutto il mondo al punto da meritarsi l’appellativo di “Principessa dei Mari”. Possiede titoli di Coperta e di Macchina ed è una manager del Turismo Nautico.

La principessa è anche presidente dell’associazione “Cultura del Mare” e consigliere direttivo di Atena, la prestigiosa “Associazione nazionale di Tecnica Navale” che affianca le istituzioni internazionali e che la vede impegnata in attività di consulenza tecnico-marittima e di promozione culturale con particolare attenzione al tema della pirateria marittima moderna.
Imparentata con i Florio, che fecero la storia della navigazione nazionale e transoceanica, Margherita Lanza di Scalea è una abile manager del Turismo Nautico: organizza vacanze ed eventi a bordo nel Mediterraneo e ai Caraibi; è project manager di corsi di addestramento marittimo; esperta in ricerche d’archivio su Demanio ed unità navali. Noto anche il suo impegno in politica: è stata candidata al Senato della Repubblica, con l’obiettivo di difendere l’economia del mare.

Il quinto assessore designato – gli altri indicati in prima battuta sono Vincenzo Maltese, Lella Pantaleo e Peppe Vassallo – è Luigi De Vincenzi. Cinquant’anni, agente di commercio nel settore ricambi auto, è animato da una grande passione per la politica. Una politica fuori dagli schemi da fare fianco a fianco con i cittadini per fare sempre arrivare la voce dei cittadini nelle giuste sedi.

Nominato delegato sindaco di Villa Mokarta nel 2015, è stato eletto consigliere comunale di Erice nel 2017, successivamente eletto vice presidente del Consiglio comunale di Erice fino ai primi mesi del 2019 e subito dopo nominato assessore al Ccmune di Erice nel mese di febbraio 2019 fino a luglio 2020.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi