Cambiamento climatico, conferenza a Marsala

Il 5 maggio al Circolo Lilybeo

0
529

“I cambiamenti climatici: una minaccia per le generazioni future”. Questo il titolo di un incontro che si terrà domenica prossima, 5 Maggio, ore 18, al Circolo Lilybeo in piazza Loggia a Marsala.

L’incontro organizzato dal Circolo in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Trapani, con i Paladini dei Vini di Sicilia, Con il Rotary Club di Marsala e con la Condotta di Marsala di Slow Food si propone di sensibilizzare la comunità locale sulla minaccia senza precedenti che i cambiamenti climatici rappresentano per la salute, per la sicurezza alimentare, per l’approvvigionamento idrico e per la biodiversità.

Consapevoli che ogni giorno di ritardo nell’affrontare i cambiamenti climatici si traduce di fatto in una maggiore minaccia per le generazioni future, si è giunti alla ferma convinzione che, per il singolo cittadino così come per le pubbliche amministrazioni, sia arrivato il momento di agire con urgenza e determinazione.

Si reputano pertanto necessarie, campagne informative, eventi educativi e sforzi di sensibilizzazione per creare consapevolezza e incoraggiare azioni concrete atte a ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno stile di vita sostenibile.