Ospedale di Marsala, un paziente ringrazia i sanitari di Urologia e Rianimazione

"Un'esperienza di eccellenza medica e umanità"

Due interventi in una struttura sanitaria del Nord Italia, un terzo all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala con ricoverto nei reparti di Urologia e Anestesia e Rianimazione. Dopo l’ultima esperienza nel nosocomio lilibetano, un cittadino ha deciso di inviare una lettera di ringraziamento ai sanitari, inoltrandola anche alla nostra redazione. La pubblichiamo integralmente.

“Con grande rispetto e ammirazione – scrive Maurizio Puccio – desidero manifestarVi i sensi della mia piu profonda gratitudine ed apprezzamento per lo straordinario impegno e l’immensa dedizione che quotidianamente avete dimostrato nei rispettivi ruoli nei reparti di Urologia e Anestesia­ Rianimazione. E’ con profonda ammirazione che, in occasione della mia recente degenza, ho avuto modo di apprezzare la Vostra costante e instancabile dedizione all’assistenza e cura dei pazienti, l’impegno nel fornire trattamenti medici, infermieristici e socio-sanitari di grande livello, la Vostra capacita di trasmettere calma e conforto in situazioni spesso delicate e stressanti.
La Vostra professionalita è un faro di speranza per coloro che affrontano malattie e percorsi medici; ii Vostro lavoro incarna i valori piu nobili della professione medica, infermieristica e di oss.

Nel reparto di Urologia – prosegue Puccio – la Vostra grande professionalita e ii Vostro impegno nel prestare cure personalizzate ed efficaci hanno assunto un valore inestimabile per i pazienti che affrontano malattie urologiche complesse. La Vostra capacita di comunicare con chiarezza e rispetto, ascoltando attentamente le preoccupazioni dei pazienti e coinvolgendo attivamente le loro famiglie nel percorso di cura, dimostra ii Vostro impegno verso un approccio olistico e centrato sul paziente.
Nel reparto di Anestesia e Rianimazione, la Vostra capacita di tranquillizzare e rassicurare i pazienti prima di procedure chirurgiche è stato davvero lodevole. II Vostro approccio empatico e compassionevole crea un ambiente di fiducia e sicurezza, permettendo ai pazienti di affrontare l’intervento con una mente piu serena e tranquilla.

La Vostra attenzione ai dettagli e la Vostra precisione nell’adattare le terapie anestetiche alle esigenze individuali di ciascun paziente sono testimonianza della Vostra straordinaria competenza e professionalita.
La Vostra metodologia di lavoro non solo migliora la qualita della vita dei singoli pazienti, ma ha un impatto positivo sull’intera comunita del Trapanese e territori comunali fuori provincia, offrendo cure mediche di altissimo livello e promuovendo una cultura della salute e del benessere.
II Vostro impegno incrollabile e la Vostra dedizione senza pari sono fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno la fortuna di lavorare al Vostro fianco e per tutti coloro che sono stati toccati dalla Vostra gentilezza e competenza.
Vi ringrazio di cuore per il Vostro servizio straordinario e vi incoraggio a continuare sulla Vostra
strada di eccellenza e umanità. II Vostro lavoro è una testimonianza vivente dei valori piu nobili della medicina e vi rende dei veri eroi nella vita di coloro che servite. Vi ricordero sempre nelle mie preghiere. Con stima e riconoscenza”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane