Ospedale di Marsala, un paziente ringrazia i sanitari di Urologia e Rianimazione

"Un'esperienza di eccellenza medica e umanità"

Due interventi in una struttura sanitaria del Nord Italia, un terzo all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala con ricoverto nei reparti di Urologia e Anestesia e Rianimazione. Dopo l’ultima esperienza nel nosocomio lilibetano, un cittadino ha deciso di inviare una lettera di ringraziamento ai sanitari, inoltrandola anche alla nostra redazione. La pubblichiamo integralmente.

“Con grande rispetto e ammirazione – scrive Maurizio Puccio – desidero manifestarVi i sensi della mia piu profonda gratitudine ed apprezzamento per lo straordinario impegno e l’immensa dedizione che quotidianamente avete dimostrato nei rispettivi ruoli nei reparti di Urologia e Anestesia­ Rianimazione. E’ con profonda ammirazione che, in occasione della mia recente degenza, ho avuto modo di apprezzare la Vostra costante e instancabile dedizione all’assistenza e cura dei pazienti, l’impegno nel fornire trattamenti medici, infermieristici e socio-sanitari di grande livello, la Vostra capacita di trasmettere calma e conforto in situazioni spesso delicate e stressanti.
La Vostra professionalita è un faro di speranza per coloro che affrontano malattie e percorsi medici; ii Vostro lavoro incarna i valori piu nobili della professione medica, infermieristica e di oss.

Nel reparto di Urologia – prosegue Puccio – la Vostra grande professionalita e ii Vostro impegno nel prestare cure personalizzate ed efficaci hanno assunto un valore inestimabile per i pazienti che affrontano malattie urologiche complesse. La Vostra capacita di comunicare con chiarezza e rispetto, ascoltando attentamente le preoccupazioni dei pazienti e coinvolgendo attivamente le loro famiglie nel percorso di cura, dimostra ii Vostro impegno verso un approccio olistico e centrato sul paziente.
Nel reparto di Anestesia e Rianimazione, la Vostra capacita di tranquillizzare e rassicurare i pazienti prima di procedure chirurgiche è stato davvero lodevole. II Vostro approccio empatico e compassionevole crea un ambiente di fiducia e sicurezza, permettendo ai pazienti di affrontare l’intervento con una mente piu serena e tranquilla.

La Vostra attenzione ai dettagli e la Vostra precisione nell’adattare le terapie anestetiche alle esigenze individuali di ciascun paziente sono testimonianza della Vostra straordinaria competenza e professionalita.
La Vostra metodologia di lavoro non solo migliora la qualita della vita dei singoli pazienti, ma ha un impatto positivo sull’intera comunita del Trapanese e territori comunali fuori provincia, offrendo cure mediche di altissimo livello e promuovendo una cultura della salute e del benessere.
II Vostro impegno incrollabile e la Vostra dedizione senza pari sono fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno la fortuna di lavorare al Vostro fianco e per tutti coloro che sono stati toccati dalla Vostra gentilezza e competenza.
Vi ringrazio di cuore per il Vostro servizio straordinario e vi incoraggio a continuare sulla Vostra
strada di eccellenza e umanità. II Vostro lavoro è una testimonianza vivente dei valori piu nobili della medicina e vi rende dei veri eroi nella vita di coloro che servite. Vi ricordero sempre nelle mie preghiere. Con stima e riconoscenza”.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
Domenica la partita decisiva sarà disputata al PalaCardella
Disponibile alla postazione di Poste Italiane allestita alla Villa Margherita
Erogazione dell'acqua rimandata a domenica 26 maggio, il 27 nella zona nuova della città
Saranno trasmesse al Consiglio comunale e poi all'Assessorato regionale competente
Gruppo musicale elettro-pop-rap milanese che ha appena rilasciato il nuovo singolo “Maranza” in collaborazione con Fabio Rovazzi
Oltre al martedì e giovedì mattina, anche il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Completamente ristrutturato e allestito con uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate
Manca il numero di firme autenticate nelle due liste presentate richiesto dal regolamento
Gli addetti alla sicurezza non erano tra quelli iscritti negli appositi registri della Prefettura
Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"