Dopo la proiezione a Trapani dello scorso 27 aprile, il docufilm “La morte negata”, che riporta le testimonianze dei parenti delle vittime durate la pandemia di Covid-19, arriva a Mazara del Vallo.
La sofferenza e lo sconcerto di chi non ha potuto assistere i propri cari in ospedale, di non aver potuto sapere la verità sulle morti “strane” di persone ricoverate per l’infezione virale o anche per cause più banali e letteralmente ingoiate dall’Istituzione per essere restituite cadaveri, è raccontata con stile asciutto, che non concede nulla alle facili emozioni, ma punta sulla sola forza della verità.
Come già avvenuto con il precedente docufilm “Invisibili”, la pellicola è stata prodotta e realizzata dalla Playmastermovie di Alessandro Amori. Dall’ottobre 2023 ad oggi “La morte negata” è stato visto da oltre 8.000 persone.
L’appuntamento a Mazara del Vallo è per sabato 4 maggio alle ore 18 al Cine Teatro Rivoli, in via Nicolò Tortorici 6. Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10 euro. Organizza l’associazione Passaparola.Info e prenotazioni via WhatsApp al 3885683381.
Dopo la proiezione animeranno il dibattito Alessandro Amori, regista e fondatore di Playmastermovie, Angela Camuso, giornalista d’inchiesta Mediaset, Franco Cusumano, specialista Medicina interna, Giuseppe Mantia, avvocato.