Lavori a strade e marciapiedi, l’elenco completo di tutti gli interventi previsti

TRAPANI. Oltre un milione e 100 mila euro di lavori per sistemare le strade ed i marciapiedi della città. A prevederli è l’amministrazione comunale di Trapani che ha approvato il progetto degli interventi e la relativa relazione tecnica. A chiedere gli interventi sono state decine di cittadini ed adesso un dipendente comunale ha redatto il progetto dopo aver effettuato un sopralluogo dal quale è emerso come molti marciapiedi siano psorofondati rispetto alla quota naturale e, in alcuni tratti, sono sprofondati fino alla quota della sede stradale. E oltretutto in molti sono anche state rinvenute diverse sedi pedonali fortemente dissestate nella pavimentazione. Per quanto riguarda i marciapiedi è previsto il rialzo dell’orlatura e la rimessa in quota, con eventuale sostituzione dei pezzi rotti o inservibili, ma anche la sostituzione del mattonato. E poi la posa di nuovo asfalto su tutte le arterie o su parte di queste. Di seguito l’elenco completo.

Sedi stradali
viale Marche nella doppia corsia, via Villa Rosina da angolo via Marconi ad angolo Rotatoria scorrimento veloce, via Conte Agostino Pepoli – via Palermo, piazza Barraco, via Tenente Alberti da via Giardinetto ad angolo via Monte San Giuliano, via Alcamo, via Milo da angolo viale Regione Siciliana ad angolo via Conte Agostino Pepoli, via Marsala, via Libica nel tratto degli uffici dell’Irsap / Aeronautica Militare, scorrimento veloce nei pressi dell’incrocio di via Salemi, via Buseto, via Riccardo Passeneto nei pressi dell’angolo di via Giovan Battista Fardella, via Capitano Poma incrocio di via Virgilio, via della Terra, via dell’Uva, via del Legno, via Verga da angolo via Salemi ad angolo via Michele Amari, via Mazara, via Castellammare, via Alcamo fine tratto verso via Marsala, via Pitré, via Luigi Capuana, via Fogazzaro traversa litoranea viale Dante Alighieri, via Francesco De Stefano fino ad angolo con via Talotti, via Adragna incrocio via Senia Favara con via Amico e via Capitano Fodale, via Guglielmo Marconi secondo tronco e via Palmerio Abate da angolo con la litoranea Dante Alighieri ad angolo con viale Regina Margherita.

Asfalto a tratti o rappezzi
Via Federico De Roberto, via Vespri, via Marino Torre fino ad angolo con via Marsala, via Castelvetrano, via Libica dal passaggio a livello alla chiesa di via Virgilio, viale Regina Elena angolo via Serisso, via Serisso, via Isola Zavorra angolo via Isolella tratto in curva, litoranea Dante Alighieri da angolo piazza ex Mercato del pesce a Passo Mura di Tramontana, via Libertà da angolo corso Vittorio Emanuele ad angolo via Mancina, via Lombardi traversa di via Libertà, via Ilio tra via Palermi e via Ammiraglio Staiti. E poi altre vie cittadine delle quali al momento non sono state fornite le indicazioni.

Sedi pedonali
Tratti di marciapiedi della villa Margherita, via Vito Sorba, tratti di via Passo Enea, via Nicolò Riccio, via Giovanni da Procida, via Salemi, via Virgilio e via Salvatore Calvino.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto