Trapani, la palestra di via Sceusa affidata all’ASD “Unbroken”

La convenzione tra Comune e associazione sportiva ha durata decennale

Affidata all’ASD “Unbroken” la palestra di via Sceusa, all’interno dell’area del Conservatorio musicale “Scontrino”, a Trapani. La struttura sportiva era stata oggetto di un avviso pubblico nei mesi scorsi. “Importanti – si legge nella nota diffusa dal sindaco – i lavori programmati, dalla sostituzione degli infissi al risanamento di strutture intelaiate fino a molteplici migliorie previste dagli uffici agli spogliatoi”.

La convenzione stipulata dal Comune con l’associazione sportiva ha durata decennale e non prevede alcun canone di locazione poiché sarà le opere necessarie saranno direttamente realizzate dall’associazione e ammontano “a non meno di 70 mila euro”.

Si tratta della terza palestra affidata dal Comune a privati negli ultimi mesi. In questo caso, sorgerà un grande polo di pesistica, presumibilmente tra i più all’avanguardia dell’intera Sicilia.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo ulteriore passo in avanti che, in un tempo davvero breve, ci consente di accelerare al massimo verso il recupero di un’altra palestra della nostra città – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore allo Sport Emanuele Barbara – grazie ad un’altra associazione sportiva validissima che ha deciso di investire, presentandoci un piano dettagliato che prevede anche inclusione sociale per un quartiere come Milo dove ve n’è grande bisogno”.

Nel frattempo, procedono i lavori di riqualificazione della palestra “Pinco” sul lungomare Dante Alighieri: sono stati demoliti gli spogliatoi che saranno ricostruiti molto più grandi e confortevoli e a breve dovrebbe arrivare “una bellissima notizia – dicono Tranchida e Barbara – per altre due palestre storiche di Trapani”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti