Trapani, assegnate le deleghe assessoriali

Il neo assessore Toscano si occuperà di: Affari generali e Legali; Appalti e contratti; Partecipate; Terzo Settore

Nuove deleghe nella Giunta del Comuna di Trapani. Tranchida, attraverso un decreto sindacale, ha riassegnato le deleghe dopo l’ingresso di Massimo Toscano Pecorella. Il neo assessore si occuperà di: Affari generali e Legali; Appalti e contratti; Partecipate; Terzo Settore. Rimangono in capo al sindaco le deleghe inerenti: il Coordinamento azioni strategiche e Attuazione programma di Governo. Dopo le dimissioni di Andrea Vassallo, Tranchida ha mischiato alcune carte e quindi anche gli altri 8 assessori hanno rivisto le loro competenze in vista delle elezioni del prossimo maggio. Merita una spiegazione aggiuntiva la delega alle “partecipate” di Toscano. Si tratta di un controllo generale di ogni singola partecipata del Comune che rimane in delega anche ad altri assessori in modo singolo.

Resta vicesindaco Vincenzo Abbruscato e si occuperà di Servizi demografici; Servizi Sociali; Pubblica Istruzione; Sport; Politiche giovanili e del lavoro; Rapporti con il Consiglio Comunale. Ninni Romano, invece, si concentrerà di Ambiente e Servizi cimiteriali; Servizio Idrico Integrato; le partecipate Trapani Servizi, SRR e ATO Idrico. Giuseppe Pellegrino eredita Lavori pubblici che era di Dario Safina e rimasta in capo al sindaco ma si occuperà anche di Servizio Patrimonio ed Espropri; Urbanistica (PRG e Piano Particolareggiato centro storico); Servizio Tutela del territorio e abusivismo edilizio; Politiche Agricole; le partecipate GAL Elimos e Strade del Vino.

Vincenzo Guaiana, invece, dovrà occuparsi di Pesca; Pubblica illuminazione; Servizi Raccolta Differenziata e Centri Comunali di Raccolta (CCR); Servizio della tutela ambientale; Mercati e Fiere; Randagismo. L’assessore Giuseppe La Porta mantiene le deleghe Polizia Municipale; Protezione Civile; Verde Pubblico, Servizi tecnico manutentivi; Spiagge; la partecipata ATM.
Piccola novità, invece, per Fabio Bongiovanni che aggiunge Regolarizzazione rapporti economici, contabili e patrimoniali con il Comune di Misiliscemi alle deleghe di Bilancio; Finanze; Tributi; Economato; Ufficio Unico Entrate e lotta all’evasione; Informatizzazione; Amministrazione Digitale; Controllo di gestione; Rapporti con il Consorzio Universitario della provincia di Trapani.

Rosalia D’Alì mantiene Trapani capitale delle culture euromediterranee; Turismo, cultura ed eventi; Centro Storico; le partecipate Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale. Andreana Patti gestirà Suap; Commercio e attività economiche; Politiche Comunitarie e programmi di sviluppo territoriale; PNRR; Cooperazione Internazionale; Programmazione innovativa e strategica; Pari Opportunità; la partecipata FLAG; Organizzazione e gestione del personale.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"