Marsala, la Polizia chiude locale per sette giorni

Sono state riscontrate diverse infrazioni alla normativa anti Covid e problematiche di ordine pubblico

Con provvedimento notificato ieri dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala, il questore di Trapani ha disposto la chiusura di un noto locale per sette giorni.

In occasione di alcuni controlli svolti nelle scorse settimane erano state riscontrate infrazioni alla normativa anti Covid, in particolare la violazione del divieto di assembramento: gli agenti avevano accertato la presenza di un numero spropositato di clienti rispetto alla capienza consentita e il titolare era stato multato.

Lo scorso 26 giugno, inoltre, nell’area esterna vicina al locale, si era verificata un’aggressione con accoltellamento di un giovane del luogo, il cui autore era stato identificato e denunciato, e secondo episodio nel corso del quale erano coinvolti due giovani, vittime di un’aggressione durante l’uscita dal parcheggio del locale.

La Polizia ha anche accertato che all’interno del locale si tenevano serate danzanti in spregio alla vigente normativa anti Covid che ne vieta lo svolgimento. L’attività di accertamento condotta dal Commissariato di P.S. di Marsala è stata compendiata in una corposa informativa sottoposta al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura che ha istruito il procedimento sfociato nell’adozione del provvedimento di chiusura dell’esercizio pubblico.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino