Prosegue la preparazione della Seap-Sigel Marsala [AUDIO]

In arrivo i primi test-match. Con Rossana Giacalone abbiamo anche discusso dell'importanza della vittoria dell'Italvolley ai Mondiali nei contesti locali

Svolta e rifinita la prima settimana di preparazione della Seap-Sigel Marsala Volley, staff tecnico e azzurre guardano con fiducia al loro secondo blocco settimanale di lavoro che parte oggi e si conclude nel pomeriggio di venerdì 16.

Con Rossana Giacalone abbiamo anche discusso dell’importanza della vittoria dell’Italvolley ai Mondiali nei contesti locali. Clicca play per ascoltare l’intervista realizzata:

Nella prima settimana con uno spiccato ed invidiabile spirito di abnegazione, alle dipendenze di coach Marco Bracci, del vice Lucio Tomasella, del tecnico del settore giovanile Luciano Tagnesi e con il contributo essenziale del preparatore atletico professor Andrea Falsetti, il gruppo-squadra, messo a duro a prova dal fattore del caldo africano, si è diviso tra sedute di pesi, lavoro specifico con sessioni di esercitazioni con palla presso il “Fortunato Bellina” per migliorare la tecnica individuale di base e sollecitare i tempi di reazione al gioco, esercizi in piscina (che hanno il valore di ammortizzare e rendere meno traumatica la ripresa, ndr) e infine attività aerobica-motoria utilizzando la pista di atletica dello Stadio Comunale “N. Lombardo Angotta” in aggiunta alle esercitazioni sulla sabbia nel versante sud della città di Marsala.

Intanto, la squadra a via di lavorare e condividere interi ritagli di giornata comincia ad essere affiatata. Fattore importantissimo, nonostante sia da poco tempo insieme, per una buona partenza. Lo sta facendo, ci piace sottolinearlo, in maniera naturale. Dal dietro le quinte, il boat societario è in attesa di sondare disponibilità e alcune risposte affermative da parte di sodalizi inseriti nello stesso girone del campionato alla quale partecipa la Seap-Sigel Marsala Volley per un ipotetico triangolare. Si ragiona su date, orari e sul luogo dei concentramenti.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
E sollecitare maggiore attenzione da parte dello Stato e della Regione.
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"