Pallacanestro Trapani, arriva il lungo Ygor Biordi

Si tratta di un’ala-pivot di spessore, classe 1996, nato a San Marino. Lungo molto dinamico dotato anche di un buon tiro, è un ottimo rimbalzista e può giocare sia da 4 che da 5

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Ygor Biordi, ala-pivot di 204 cm e 100 kg.

Il giocatore nativo di San Marino ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono felicissimo di essere un nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani, devo ringraziare il coach e tutta la società per la fiducia che mi è stata data. Darò tutto me stesso nel corso della stagione, come ho sempre fatto da quando gioco a basket per provare a raggiungere i migliori risultati possibili. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare. Forza Trapani!”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Siamo contenti che Ygor abbia accettato la nostra proposta. Cercavamo giocatori come lui, di grande forza fisica e con entusiasmo. Ha già assaggiato la serie A e proviene dalla serie B. Sa cosa significa sacrificarsi e credo che possa diventare un giocatore di ottimo livello per la serie A2”.

Si tratta di un’ala-pivot di spessore, classe 1996, nato a San Marino. Lungo molto dinamico dotato anche di un buon tiro, è un ottimo rimbalzista e può giocare sia da 4 che da 5.

Ygor Biordi, nato a San Marino nel 1996, nonostante la sua giovane età, vanta già ottime esperienze. Ha infatti indossato le canotte del Crabs Rimini (due stagioni con la squadra romagnola) per poi disputare due stagioni con l’Oasi di Kufra Fondi prima di approdare alla Zanella Basket Cefalù dove ha giocato insieme al nostro Marco Mollura. Ha militato nella Mastria Vending Catanzaro e, infine, nella Pallacanestro Crema, nella Malloni Bk Porto Sant’Elpidio e nella Gilbertina Soresina.

Nell’ultima stagione ha iniziato alla Virtus Roma in Serie A ma ha poi firmato per la Tecnoswitch Ruvo di Puglia con cui ha raggiunto i playoff di Serie B. I suoi numeri in stagione dicono che ha realizzato 5 punti di media e 3 rimbalzi in oltre 20 minuti di utilizzo.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto