Il presidente della Regione in visita alle Egadi

Oggi pomeriggio Musumeci arriverà a Levanzo dove sarà accolto dal sindaco Forgione.

Visita ufficiale di due giorni del governatore della Sicilia nell’arcipelago delle Egadi. Oggi pomeriggio Nello Musumeci arriverà a Levanzo, dove sarà accolto dal sindaco Francesco Forgione.

In serata è previsto il trasferimento a Favignana dove, domani mattina, sono in programma gli appuntamenti istituzionali: alle 9.30 il presidente inaugurerà il Welcome Terminal realizzato dalla Regione e, subito dopo, nell’ex Stabilimento Florio di Favignana, incontrerà la giunta e il Consiglio comunale.

Alle 11 è prevista la visita presso l’hub vaccinale allestito all’ex Tonnara e alle 12 Musumeci si sposterà a Cala Rossa per un sopralluogo sul rischio idrogeologico.

In occasione della presenza a Favignana del presidente della Regione, è in programma anche la restituzione al museo dell’ex Stabilimento Florio dei rostri della battaglia delle Egadi fino ad oggi esposti nella sede dell’Ars.

“Ringrazio il presidente Nello Musumeci per la sua presenza nel nostro arcipelago – dichiara il sindaco Forgione – Sarà un’occasione per un confronto in merito ai problemi che la nostra comunità è costretta ad affrontare, dai trasporti alla necessità di accelerare i tempi di realizzazione del porto di Favignana e di estensione di quello di Marettimo. Confido nella disponibilità e nella sensibilità del presidente affinché le nostre isole, anche a seguito della vaccinazione di massa, possano essere pronte ad affrontare al meglio la stagione estiva”.
Agli appuntamenti di domani parteciperà anche la prefetta di Trapani Filippina Cocuzza.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari