Custonaci ha aperto ai visitatori, per il secondo anno consecutivo, lo scrigno dei suoi tesori e già nel primo weekend del “Borghi dei Tesori Fest” si sono registrate importanti presenze, che la sera, nella splendida cornice del centro storico, hanno visto una notevole partecipazione anche grazie a momenti legati all’enogastronomia e agli spettacoli, con la manifestazione “I sapori del Borgo Preview”.
Un mese di maggio che farà da apripista per la nuova stagione estiva che, all’insegna di una ospitalità sostenibile, vedrà numerosi turisti transitare tra gli antichi sentieri di montagna e le spiagge con un mare cristallino per poi visitare la celebre grotta Mangiapane e il Santuario mariano ed ancora musei e cave di marmo fino ad entrare dentro ad una grotta con speleologi professionisti.
“Non a caso – sottolinea il sindaco
Fabrizio Fonte – il nostro slogan è «Custonaci: un Tesoro di Borgo». Attraverso questo viaggio nei borghi siciliani, tra cui la nostra Custonaci, è possibile, infatti, scoprire tesori d’arte e paesaggi meravigliosi, tradizioni e sapori, che rimarranno indelebili nei ricordi dei visitatori. Il turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, darà l’opportunità – conclude il primo cittadino – di scoprire, per tutti coloro che hanno sete di genuinità e di vita sana, dei luoghi dalla suggestione unica”