Radioterapia di Mazara, il deputato regionale Safina (PD) presenta interrogazione

Chiede il rinnovo della convenzione con una clinica del Palermitano

Il deputato regionale PD Dario Safina ha presentato una interrogazione al presidente della Regione e all’assessore regionale della Salute per il “mantenimento degli standard di cura oncologica nella provincia di Trapani” evidenziando la “necessità di rinnovare il protocollo siglato nel 2017 tra l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, e la clinica di medicina nucleare San Gaetano/Villa Santa Teresa di Bagheria” che consente, attualmente, il funzionamento della Radioterapia all’ospedale di Mazara del Vallo.

Il protocollo, che scadrà il prossimo mese di giugno, non sarà rinnovato dall’Asp di Trapani che si sta dotando del personale necessario a gestire in autonomia il servizio. Qualche giorno fa ne abbiamo parlato con il commissario straordinario dell’Asp Vincenzo Spera – che ha assicurato non solo la volontà di mantenere gli standard attuali ma anzi di potenziare il reparto – in questo articolo.

“In attesa della realizzazione della Radioterapia al Sant’Antonio Abate di Trapani – conclude Safina – quella di Mazara è l’unica struttura in grado di fronteggiare le esigenze di una utenza che purtroppo necessità di oltre 2.000 cure oncologiche ogni anno. È dunque fondamentale che mantenga gli standard attuali”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
Necessario l'intervento di due Canadair
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
“La strage continua, la rabbia e il dolore non bastano più"
A perdere la vita il 33enne G.C., originario di Benevento: stava eseguendo operazioni di manutenzione