“Balconi Fioriti”, a Castellammare del Golfo concorso a premi per i cittadini

In palio quattro buoni spesa di 500 euro

Rendere più bella ed ospitale Castellammare del Golfo con i “Balconi Fioriti”. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale che ha indetto un concorso che premia l’abbellimento, per tutta la stagione estiva, di finestre, balconi e terrazze con composizioni di fiori e piante di vario genere.

La partecipazione è gratuita e gli interessati dovranno presentare domanda entro le ore 13 del 27 maggio utilizzando il modello disponibile sul sito web comunale all’indirizzo https://servizionline.comune.castellammare.tp.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=45788) e deve essere inviata per posta elettronica
all’indirizzo info@comune.castellammare.tp.it o consegnata al protocollo generale del Comune in corso Bernardo Mattarella 24.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio turistico  chiamando lo 0924 592229

L’amministrazione comunale si rivolge in particolare a cittadini ed attività del centro storico e in zone d’interesse turistico perché, «attraverso l’utilizzo di fiori trasformino lo scorcio di una via, di una piccola finestra, di una scalinata, di una piazza o di un palazzo, in angoli fioriti da ammirare, ma anche da visitare – sottolineano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore al Turismo Mariella Caleca-. Una iniziativa per invitare ad avere rispetto e curare tutti gli spazi verdi urbani. Per mettere in evidenza la fantasia e la volontà di tutti i partecipanti a contribuire a rendere più bella la nostra città, le foto di tutti gli allestimenti rimarranno in mostra nell’aula consiliare dal 1° giugno al 30 settembre e le 4 categorie premiate usufruiranno di buoni da spendere nei vivai cittadini».

Un’apposta commissione effettuerà i sopralluoghi a partire dal mese di giugno – e non oltre il 30 settembre – assegnando 4 premi che riguardano precisi criteri: la varietà e composizione di fiori e piante, la migliore combinazione cromatica dei fiori e l’inserimento armonioso nel contesto urbano ma anche la qualità dei materiali dei vasi utilizzati (saranno preferiti quelli in terracotta o materiale di riciclo).

La premiazione dei vincitori del concorso avverrà con cerimonia pubblica domenica 6 ottobre con la consegna di 4 premi di 500 euro ognuno, in buoni spesa da utilizzare in vivai di Castellammare del Golfo e per l‘acquisto esclusivo di piante ornamentali.

Tutte le foto degli allestimenti floreali dei partecipanti al concorso saranno esposte nell’aula consiliare dal primo giugno al 30 settembre.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
Colpita con calci e pugni, minacciata con un coltello e un fucile da sub
È di 5,5 miliardi la copertura finanziaria per 580 interventi e di 1,3 miliardi il cofinanziamento per il Ponte sullo Stretto di Messina
La manifestazione si conferma capace di esplorare i temi più caldi e attuali della cultura pop e dell'intrattenimento
Ieri il collegamento in diretta con Roma per la Giornata Mondiale dei Bambini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
"Per i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie attese ormai da più di trent’anni”
All'interpello può partecipare solo il personale ispettivo assunto prima del 31 dicembre 2023
"Abbiamo scelto di parlare con il linguaggio della verità, senza mettere la polvere sotto il tappeto"
Anche quest’anno si è avuta un’importante partecipazione di pubblico
Ciminnisi: «Luogo simbolico delle nostre battaglie e punto di riferimento per i cittadini»