Comuni virtuosi nella Protezione civile, Erice riceve attestato di merito

Per l'attività di valorizzazione del volontariato

Il Dipartimento regionale ha premiato il Comune di Erice, ieri, nel corso della “due giorni” dedicata ai Comuni virtuosi nelle attività di Protezione civile della Sicilia. La manifestazione è stata organizzata dal Dipartimento regionale della Protezione civile a Misterbianco, nel Catanese.

L’amministrazione comunale di Erice era presente alla manifestazione con una delegazione composta dall’assessore al ramo, Paolo Genco, il responsabile della Protezione civile comunale Giuseppe Tilotta e da Giorgio Di Stefano.

Al Comune di Erice è stato consegnato l’attestato ed una menzione speciale nella sezione “Volontariato amico” con la seguente motivazione: “Per l’alta valorizzazione del volontariato allo scopo di formare una comunità più coesa e solidale attenta al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e resilienza dell’agenda 2030 dell’ONU”.

«Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento che mette in luce l’attenzione che questo Ente ha sempre dato alla Protezione civile, al mondo del volontariato, alle emergenze, all’organizzazione delle strutture e dei mezzi necessari – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Paolo Genco -. Erice si distingue ancora una volta per essere tra i migliori Comuni della Sicilia sugli importanti temi legati alla Protezione civile e ciò è possibile grazie all’impegno del nostro ufficio, in particolare del responsabile Giuseppe Tilotta e di Giorgio Di Stefano che hanno saputo mettere in campo strategie e sinergie con le associazioni di volontariato, costruendo un sistema efficiente ed in grado di affrontare le emergenze, ma soprattutto una vera e propria squadra».

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"