Carabinieri, quattro nuovi ufficiali prendono servizio nel Trapanese [VIDEO]

Nuovi comandanti per il Reparto Operativo Provinciale, le Compagnie di Trapani ed Alcamo e il NORM di Trapani

Sono stati presentati stamattina, nella sala stampa del Comando provinciale Carabinieri di Trapani, alla presenza del comandante, colonnello Fabio Bottino, quattro ufficiali che hanno preso servizio negli ultimi giorni tra Trapani e Alcamo.

Si tratta del tenente colonnello Pancrazio Dario Vigliotta, nuovo comandante del Reparto Operativo del Comando provinciale, del capitano Giuseppe Scotto Di Tella e della tenente Camilla Bernacchini, rispettivamente nuovo comandante della Compagnia Carabinieri e nuova comandante del NORM di Trapani, e della capitana Chiara Petrone, nuova comandante della Compagnia Carabinieri di Alcamo.

Vigliotta, 43 anni, casertano, ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella per poi approdare all’Accademia Militare di Modena e alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma fino al 2004.
Laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, in Scienze della Sicurezza e Sicurezza Interna ed esterna e in Scienze Manageriali a Pescara, con un master di II livello in Diritto Ambientale, è stato comandante di plotone alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso per due anni. Nel biennio 2006-2007 ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Casilina per poi passare al comando della Compagnia di Casarano (LE) per i successivi quattro anni. Dal 2011 al 2015 è stato comandante di Compagnia e istruttore degli Allievi Ufficiali dei Carabinieri presso l’Accademia Militare di Modena e, dal 2015 al 2019, ha prestato servizio al comando della Compagnia Carabinieri di Modena.
Nel 2019 è stato destinato al Comando Generale dell’Arma come Capo Sezione, prima dell’Ufficio Logistico e in seguito del neo costituito Ufficio Antinfortunistica e Ambiente. È sposato e padre di due figli.

Ecco cosa hanno detto i quattro ufficiali ai microfoni di Trapanisì.it. VIDEO

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini