Carabinieri, quattro nuovi ufficiali prendono servizio nel Trapanese [VIDEO]

Nuovi comandanti per il Reparto Operativo Provinciale, le Compagnie di Trapani ed Alcamo e il NORM di Trapani

Sono stati presentati stamattina, nella sala stampa del Comando provinciale Carabinieri di Trapani, alla presenza del comandante, colonnello Fabio Bottino, quattro ufficiali che hanno preso servizio negli ultimi giorni tra Trapani e Alcamo.

Si tratta del tenente colonnello Pancrazio Dario Vigliotta, nuovo comandante del Reparto Operativo del Comando provinciale, del capitano Giuseppe Scotto Di Tella e della tenente Camilla Bernacchini, rispettivamente nuovo comandante della Compagnia Carabinieri e nuova comandante del NORM di Trapani, e della capitana Chiara Petrone, nuova comandante della Compagnia Carabinieri di Alcamo.

Vigliotta, 43 anni, casertano, ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella per poi approdare all’Accademia Militare di Modena e alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma fino al 2004.
Laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, in Scienze della Sicurezza e Sicurezza Interna ed esterna e in Scienze Manageriali a Pescara, con un master di II livello in Diritto Ambientale, è stato comandante di plotone alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso per due anni. Nel biennio 2006-2007 ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma Casilina per poi passare al comando della Compagnia di Casarano (LE) per i successivi quattro anni. Dal 2011 al 2015 è stato comandante di Compagnia e istruttore degli Allievi Ufficiali dei Carabinieri presso l’Accademia Militare di Modena e, dal 2015 al 2019, ha prestato servizio al comando della Compagnia Carabinieri di Modena.
Nel 2019 è stato destinato al Comando Generale dell’Arma come Capo Sezione, prima dell’Ufficio Logistico e in seguito del neo costituito Ufficio Antinfortunistica e Ambiente. È sposato e padre di due figli.

Ecco cosa hanno detto i quattro ufficiali ai microfoni di Trapanisì.it. VIDEO

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”