Torna il Concerto del Primo Maggio a Favignana

Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini

Il Comune di Favignana celebrerà il Primo Maggio con una grande festa in piazza. Una serata all’insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare temi cruciali come i diritti dei lavoratori e la pace.

L’evento, diventato ormai una tradizione, si svolgerà quest’anno in Piazza Matrice.
A partire dalle ore 18.30, il palco sarà aperto per accogliere gli artisti egadini che vorranno esibirsi e condividere il loro talento con il pubblico presente.
A seguire, uno spettacolo straordinario con Mirko e Valerio, i due fratelli violinisti che dal 2020 stanno incantando il mondo intero, e la band “La Cicciuzzi”, gruppo siciliano amato e apprezzato soprattutto dai giovani per l’energia travolgente e le melodie coinvolgenti.

“Anche quest’anno celebreremo il Primo Maggio con una grande festa in piazza”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Sarà l’occasione per divertirsi ma anche per riflettere su questioni importanti, come il tema della sicurezza e le morti sul lavoro, che rappresentano ormai un vero dramma per il nostro Paese, e la pace nel mondo. Credo che in un periodo segnato da conflitti e tragedie – prosegue il sindaco – sia fondamentale promuovere la solidarietà e l’unione delle forze per un futuro migliore”.

“Sarà una serata all’insegna del divertimento – dice l’assessore Stefania Bevilacqua con delega al Turismo – con artisti locali e la straordinaria performance dei fratelli Mirko e Valerio e della band La Cicciuzzi. Un evento che unirà musica e riflessione sui diritti dei lavoratori e sulla pace. Invitiamo tutti calorosamente a partecipare”.

Andrea Devicenzi e Lombardo Bikes sulla strada del Blues [AUDIO]

Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Assegnati oltre 3 milioni di euro dal Ministero per realizzare le strutture a Bosco e ad Amabilina
Per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole
Nel 350° anniversario della sua apparizione a Santa Margherita Maria
"La corsa contro il tempo per inserire l'opera nell'Accordo di sviluppo e Coesione –FSC è seria e impegnativa"
Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, giovane artista classe 2005, finalista dell’edizione 2023 di “Amici” che ha appena pubblicato “PETIT”, il primo EP omonimo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Garantita solo la diretta streaming sul canale YouTube della lega