Un nuovo padiglione da 900 loculi al cimitero, affidati i lavori: sarà pronto in 6 mesi

TRAPANI. Novecento nuovi loculi al cimitero e disponibili, con ogni probabilità, entro sei mesi. Gli interventi sono ormai prossimi, dato che questa mattina è avvenuta la consegna dei lavori e la ditta aggiudicataria della gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale ha assicurato il massimo impegno per portare a compimento la costruzione del nuovo padiglione nel più breve tempo possibile. In modo da assicurare una importante valvola di sfogo al Comune.

Il nuovo padiglione, tecnicamente definito “D”, permetterà, quindi, all’amministrazione comunale di poter disporre di 900 nuovi loculi attraverso i quali a Palazzo D’Alì si riuscirà ad evitare l’accumularsi di salme in attesa di sepoltura. Al momento al cimitero comunale non c’è alcuna emergenza, come invece accadeva in passato. E questo perché la direzione del cimitero è riuscita ad organizzare nel migliore dei modi la procedura delle estumulazioni, pratica che permette di liberare nuovi loculi per far posto alle salme da tumulare.

L’appalto, nello specifico, riguarda la realizzazione di una intera ala di padiglione, costruita ex novo per un importo complessivo superiore al milione di euro, che sorgerà nella parte nuova del cimitero. “Abbiamo consegnato i lavori – sottolinea Ninni Romano, assessore comunale ai servizi cimiteriali, il quale sin dal momento del suo insediamento nella Giunta guidata dal sindaco Giacomo Tranchida ha seguito l’iter per accelerare il più possibile l’aggiudicazione della gara d’appalto – e la ditta ci ha assicurato di poter portare a compimento gli interventi il prima possibile. Presumibilmente in sei mesi”.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto