Voli, la Regione incontra EasyJet per sviluppo collegamenti

Attualmente la compagnia aerea opera su Palermo, Catania, Comiso e Lampedusa

L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha incontrato a Palermo il country manager di EasyJet in Italia Lorenzo Lagorio. Al centro del confronto lo sviluppo della connettività degli aeroporti siciliani e le scontistiche sui voli domestici, recentemente implementate dalla Regione Siciliana verso tutti gli aeroporti italiani per i residenti in Sicilia. All’incontro ha partecipato anche Giovanni Scalia, consulente dell’assessore per le materie inerenti il traffico aereo.

«Con questa compagnia aerea che statisticamente sta incrementando il numero dei passeggeri da e verso la nostra Isola – dice Aricò – abbiamo discusso di alcune idee utili per consolidare il trend di crescita degli ultimi anni. Il nostro auspicio è che anche EasyJet possa aderire alla convenzione per lo sconto diretto già al momento delle prenotazioni, come già avviene con Ita e Aeroitalia».

Grazie alla recente iniziativa del governo Schifani, la compagnia aerea britannica potrà applicare gli sconti ai residenti non solo sui voli dagli aeroporti siciliani verso Milano Malpensa, ma anche ai collegamenti per Napoli operati da Palermo, Catania e Comiso.

Easyjet, tra l’altro, ha preso atto con soddisfazione del numero di clienti siciliani che hanno già chiesto e ottenuto il contributo regionale tramite la piattaforma SiciliaPei e ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa della Regione di estendere il contributo, da ora in avanti, anche ai passeggeri residenti in Sicilia che volano su tutti gli altri aeroporti Italiani.

Attualmente la compagnia aerea opera da e per quattro aeroporti siciliani – Palermo, Catania, Comiso e Lampedusa – con un totale di 31 rotte, di cui 8 nazionali e 23 internazionali, e oltre 2,5 milioni di posti all’anno in vendita da e per la Sicilia.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe