Perseguita e minaccia lo zio per l’eredità di una casa, arrestato un 30enne

È lo stesso uomo denunciato per l'incendio di due auto della Polizia Municipale a Campobello

Non è bastata la denuncia per aver danneggiato e dato alle fiamme due auto della Polizia Municipale di Campobello di Mazara per il 30enne pregiudicato mazarese denunciato ieri dai Carabinieri.

L’uomo, infatti, è stato arrestato per atti persecutori e violazione di domicilio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 30enne avrebbe posto in essere ripetute condotte persecutorie nei confronti dello zio, “colpevole”, a suo dire, di aver ereditato un immobile dalla nonna dell’arrestato. Secondo i Carabinieri, il mazarese avrebbe cercato più volte di entrare nell’abitazione contesa e avrebbe minacciato di morte lo zio per costringerlo a lasciare la casa. Nella circostanza, l’uomo ha chiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma temendo per la propria incolumità.

I militari, subito intervenuti, hanno trovato il 30enne in palese stato di alterazione psicofisica e l’hanno arrestato. Posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, ha violato la misura e, rintracciato dai Carabinieri, è stato nuovamente arrestato. L’Autorità giudiziaria ha disposto, quindi, il suo trasferimento in carcere.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il 24enne di origine greca è stato trasferito all'ospedale "Sant'Antonio Abate"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto