Castellammare del Golfo, riapre la strada per la spiaggia Playa

In ultimazione la passerella pedonale dall'ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia

Riapre la strada per la spiaggia Playa a Castellammare del Golfo: sul tratto comunale della SS 187, dall’ingresso del camping “Nausicaa” fino al primo bivio per la spiaggia Playa, sono in ultimazione i lavori di realizzazione della passerella pedonale di accesso alla spiaggia.

Le auto possono già transitare dalla strada – che era stata chiusa lo scorso gennaio- per raggiungere la spiaggia ma devono rispettare il limite di velocità imposto e le indicazioni del cantiere.

«La riapertura consente di fruire dell’importante strada e raggiungere abitazioni ed attività della Playa, molto frequentata in questi periodi primaverili e in vista del 25 aprile – spiega il sindaco Nicolò Rizzo -. Come da indicazioni della direzione dei lavori e del responsabile della sicurezza, il passaggio delle auto consentirà di assestare il materiale di riempimento del sottofondo stradale, quindi si ultimeranno i lavori con la posa del tappetino finale ed entro fine maggio i lavori potranno essere consegnati».

I lavori di messa in sicurezza e la realizzazione della passerella permetteranno un cammino sicuro, con illuminazione e segnaletica, per raggiungere a piedi la spiaggia. Affidati alla ditta Amato di Alcamo, riguardano la messa in sicurezza di un tratto percorso a piedi da molti turisti che era mancante di illuminazione e di marciapiede.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto