Italia vicecampione del Mondo 2022 di toilettatura: c’è anche una trapanese

Sarah Odette Genova vince la medaglia d'argento con la nazionale italiana

Lo scorso 25 settembre a Kortijk, in Belgio, si è tenuto il Campionato Mondiale a squadre di toelettatura. In questa grande occasione la stupefacente qualità del Made in Italy torna a risplendere attraverso la maestria e l’estro dei quattro giovani italiani: Alessandro Pascoli (Razze a forbici), Giuseppe Di Fiore (Stripping), Yulia Marenkova (Barbone) e la trapanese Sarah Odette Genova (Spaniel), capitanati da Chiara Piccionetti ed accompagnati dalla riserva Elisabetta Grison.

I nostri toelettatori si sono dovuti confrontare, ognuno nella propria specialità, con altrettanti talentuosi partecipanti proveniente da sedici paesi diversi. Sono stati anni di attesa e fremito: infatti questa importante manifestazione si sarebbe dovuta tenere nel 2020, ma causa Covid19, è stata rimandata. La squadra, non si è mai persa d’animo, e si è continuata ad allenare, in vista del grande evento. Seguiti da un folto e colorato gruppo di tifosi, gli artisti italiani dell’estetica canina hanno dato onore al tricolore, aggiudicandosi il titolo di vicecampioni del Mondo. La nostra conterranea Sarah Odette, con il suo inconfondibile stile, ha portato in alto l’orgoglio della sua terra, dando un grande esempio e un importante stimolo ai più giovani toelettatori siciliani che oggi si affacciano a questo meraviglioso e arduo mondo. Sarah gestisce, insieme alla sua famiglia, la sala toelettatura Vera Beauty e SPA a Trapani, in via Villa Rosina, a oggi punto di riferimento fondamentale per tutta la Sicilia per i molti appassionati cinofili di ogni ambito.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il prossimo 8 maggio un convegno al Seminario vescovile
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita