Marsala, i Carabinieri fermano presunto autore di furti in città [VIDEO]

Le indagini sono partite dopo il furto da una Cantina di diverso materiale informatico

I Carabinieri di Marsala, a seguito di alcuni furti verificatisi in rapida successione nel centro di Marsala nell’ultima settimana, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un ventisettenne di origini tunisine, senza fissa dimora.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono giunti alla sua identificazione partendo dal furto avvenuto in una nota Cantina lilybetana lo scorso 23 agosto, all’interno della quale era stato sottratto diverso materiale informatico. Dopo aver esaminato oltre quaranta ore di registrazioni video acquisite da dieci impianti di video sorveglianza pubblici e privati esistenti nell’area interessata dai furti, che presentavano tutti un modus operandi simile, hanno ipotizzato fossero opera di uno stesso soggetto, visto aggirarsi nelle vicinanze degli obiettivi “visitati”, a bordo di una bicicletta.

Le indagini sviluppate in pochi giorni hanno consentito di raccogliere elementi gravemente indiziari nei confronti del giovane, già denunciato per reati simili, quale presunto responsabile di numerosi furti su autovetture, in cantieri di lavoro e in un’abitazione nella quale dormiva un intero nucleo familiare.

Nel corso delle operazioni di perquisizione, sono stati recuperati computer e smartphone rubati, che sono stati restituiti ai proprietari.
Nei luoghi perquisiti dai Carabinieri sono state trovate anche due costose biciclette di dubbia provenienza, allo stato sottoposte a sequestro penale, nell’attesa di individuarne i legittimi proprietari.

Il pm, sulla scorta degli indizi raccolti a carico del ventisettenne ne ha disposto il trasferimento in carcere presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani in attesa dell’udienza di convalida. Il gip del Tribunale di Marsala, valutati gli elementi a fondamento del fermo, ha convalidato il provvedimento precautelare adottato d’urgenza dai Carabinieri e ha sottoposto l’indagato all’obbligo di dimora a Marsala e quello di presentazione alla polizia giudiziaria. GUARDA IL VIDEO

 

 

 

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto