Alcamo, nasce Expocasa: la prima fiera dal mattone all’interior design

Si terrà ad Alcamo al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25

Dal mattone all’interior design. Questo, in estrema sintesi, il concetto di ‘ExpoCasa, la fiera organizzata ad Alcamo da ‘Effegi Pubblicità e Servizi’ di Faraci e Grimaudo, azienda che nutre di elevata esperienza nell’organizzazione e realizzazione di fiere ed eventi.

“EXPOCASA”, che si terrà ad Alcamo al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25, nasce per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre prodotti e servizi a una platea di consumatori, il più ampia possibile. Un incontro reale, quindi, tra domanda e offerta, all’interno di un unico luogo organizzato con spazi e tempi ben congegnati.

Un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il trapanese. In fiera saranno proposte novità e idee per costruire ex-novo ma anche per ristrutturare, per arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti e secondo le più moderne idee. I migliori servizi, dal mattone all’interior design’, saranno davvero a portata di mano. Tantissimi i settori coinvolti: progettazione e design, edilizia pesante e leggera, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti, infissi interni ed esterni, domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici.

Una ‘tre giorni’ da non perdere, che sarà inaugurata alle 10,30 di venerdì 23 settembre, realizzata con stand allestiti con pannelli in legno tamburato completi di nome azienda, impianto di illuminazione, prese di corrente, moquette a terra. Durante ‘ExpoCasa’, che rimarrà aperta tutti i giorni fino alle ore 23, si terranno anche importanti seminari e workshop ai quali parteciperanno gli ordini professionali degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Trapani. Si parlerà soprattutto di design e arredamento, domotica e innovazione.

I visitatori verranno accolti nel migliore dei modi. A loro verranno anche offerte degustazioni gratuite di pasticceria locale e assaggi di vini a cura dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti