Alcamo, nasce Expocasa: la prima fiera dal mattone all’interior design

Si terrà ad Alcamo al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25

Dal mattone all’interior design. Questo, in estrema sintesi, il concetto di ‘ExpoCasa, la fiera organizzata ad Alcamo da ‘Effegi Pubblicità e Servizi’ di Faraci e Grimaudo, azienda che nutre di elevata esperienza nell’organizzazione e realizzazione di fiere ed eventi.

“EXPOCASA”, che si terrà ad Alcamo al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25, nasce per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre prodotti e servizi a una platea di consumatori, il più ampia possibile. Un incontro reale, quindi, tra domanda e offerta, all’interno di un unico luogo organizzato con spazi e tempi ben congegnati.

Un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il trapanese. In fiera saranno proposte novità e idee per costruire ex-novo ma anche per ristrutturare, per arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti e secondo le più moderne idee. I migliori servizi, dal mattone all’interior design’, saranno davvero a portata di mano. Tantissimi i settori coinvolti: progettazione e design, edilizia pesante e leggera, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti, infissi interni ed esterni, domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici.

Una ‘tre giorni’ da non perdere, che sarà inaugurata alle 10,30 di venerdì 23 settembre, realizzata con stand allestiti con pannelli in legno tamburato completi di nome azienda, impianto di illuminazione, prese di corrente, moquette a terra. Durante ‘ExpoCasa’, che rimarrà aperta tutti i giorni fino alle ore 23, si terranno anche importanti seminari e workshop ai quali parteciperanno gli ordini professionali degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Trapani. Si parlerà soprattutto di design e arredamento, domotica e innovazione.

I visitatori verranno accolti nel migliore dei modi. A loro verranno anche offerte degustazioni gratuite di pasticceria locale e assaggi di vini a cura dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
Presenti le massime autorità civili militari e religiose del Trapanese
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca