Furto al Cimitero comunale di Mazara del Vallo, arrestati due uomini

Sono stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri

Arrestati dai Carabinieri i due presunti autori del furto aggravato avvenuto il giorno di Pasquetta nel Cimitero comunale di Mazara del Vallo.
I militari di una pattuglia, nel transitare nei paraggi, hanno notato che il cancello dell’ingresso laterale del camposanto presentava evidenti segni di danneggiamento: il lucchetto era stato tranciato.

Data la situazione, hanno eseguito un attento controllo di tutta l’area sorprendendo due uomini, di 51 e 42 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, mentre uscivano dagli uffici cimiteriali. I due, alla vista dei militari dell’Arma, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati.

Nel corso dei successivi accertamenti, i Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e constatato, oltre alla rottura del lucchetto, anche il danneggiamento della grata metallica e della porta in legno che consentono l’accesso agli uffici, nonché di un distributore automatico di bevande da cui era stata asportata la gettoniera con tutto il contenuto. Uno dei due uomini fermati è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente la somma di circa 100 euro in monete.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa di convalida, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Ieri, in sede di rito direttissimo, il giudice, nel convalidare gli arresti ha sottoposto entrambi alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"