Coronavirus nel Trapanese: calano i positivi, un nuovo ricovero in Terapia intensiva

Sono 36 i nuovi negativizzati

È di 225 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra una diminuzione rispetto a ieri, quando era di 236 (-11).

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto al precedente dato disponibile: Alcamo 7 (+3), Buseto Palizzolo 0 (=), Calatafimi Segesta 0 (-1), Campobello di Mazara 12 (-2), Castellammare del Golfo 4 (-1), Castelvetrano 4 (-4), Custonaci 3 (=), Erice 8 (-1), Favignana 1 (=), Gibellina 0 (=), Marsala 81 (-4),  Mazara del Vallo 75 (=), Paceco 0 (=), Pantelleria 2 (+2), Partanna 13 (=), Petrosino 2 (=), Poggioreale 0 (=), Salaparuta 0 (=), Salemi 0 (=), San Vito Lo Capo 0 (-1), Santa Ninfa 5 (-1), Trapani 8 (=), Valderice 0 (-1), Vita 0 (=).

Oggi non è stato comunicato alcun nuovo decesso e il totale dei morti (dall’inizio della pandemia) resta fermo a 344. Il totale dei soggetti negativizzati sale oggi a 13.810 (dall’inizio della pandemia) con un aumento rispetto al precedente dato disponibile (+36).

Sale a  2 il numero dei pazienti attualmente ricoverati in Terapia intensiva (ieri era 1) mentre scende a 8 (ieri erano 9) il totale degli attuali ricoverati nei reparti Covid tra i residenti nella provincia di Trapani. I tamponi molecolari in più, rispetto a ieri, sono 261 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene di oggi è 154.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto