Mazara: potenziato sistema di allarme al Rifugio sanitario per cani

Il rifugio aveva subito più volte dei furti: tra gli oggetti che erano stati portati via anche una lavatrice. Una nota azienda, rimasta anonima, ha prontamente donato un nuovo elettrodomestico al rifugio, utile per il lavaggio di materiale tessile al servizio della struttura

Sono stati completati gli interventi di sistemazione e potenziamento dell’impianto di allarme del rifugio sanitario per cani di contrada Affacciata di Mazara del Vallo, che, nelle scorse settimana è stato spiacevole protagonista di furti da parte di ignoti. Ne da notizia Alessandro Norrito, assessore comunale con delega al Benessere Animale.

“Tra gli oggetti che erano stati portati via nel corso del furto – commenta Norrito – c’era anche una lavatrice. Ebbene, una nota azienda commerciale di elettronica ed elettrodomestici, appreso del furto, ci ha contattati e ci ha donato una nuova lavatrice. Rispettiamo la volontà dell’anonimato e ringraziamo i titolari dell’azienda a nome della comunità per il gesto di generosità che – continua l’assessore -, certamente testimonia l’amore per gli animali, in quanto l’elettrodomestico viene utilizzato per il lavaggio di materiale tessile al servizio del rifugio”.

“Come annunciato in Consiglio comunale – sottolinea Norrito – siamo impegnati di concerto con le associazioni animaliste ad imprimere una svolta positiva al tema randagismo e benessere animale in genere. Nel medio periodo l’obiettivo è di elaborare ed attuare un progetto di allargamento del rifugio sanitario che ci consenta di dotarci di un vero e proprio canile in modo da espletare in loco attività di sensibilizzazione ed evitare le spese di custodia e mantenimento degli animali nella struttura Ri.Ca.Ra di Caltanissetta. Nel breve periodo, dopo l’approvazione del bilancio – annuncia Norrito – procederemo ad attivare misure per sensibilizzare ed incentivare l’affido e l’adozione degli animali, la microchippatura ed altre misure. Plaudo infine – conclude l’assessore al Benessere Animale – all’adozione da parte del consiglio comunale del Regolamento istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria comunale per la tutela degli animali d’affezione e la lotta al randagismo”.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto