Concorso in intestazione fittizia di beni, per la Cassazione cade l’accusa a Paolo Ruggirello

L’ex parlamentare regionale trapanese Paolo Ruggirello non andrà in carcere. Secondo la corte di Cassazione non esiste la necessità della custodia cautelare, anche perché “il fatto non sussiste”.

Il politico era accusato di “intestazione fittizia di beni” nell’ambito dell’inchiesta della DDA di Palermo sul boss di Castellammare del Golfo Mariano Asaro e la sua intenzione di aprire uno studio dentistico a Paceco. Già il Tribunale del riesame aveva rimesso in libertà gli arrestati – tra cui lo stesso Asaro – ma i pm palermitani avevano presentato ricorso in Cassazione, chiedendo nuovamente la misura della custodia cautelare in carcere.

Paolo Ruggirello, secondo gli inquirenti, avrebbe dovuto avere il ruolo di agevolare l’iter per ottenere la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale dello studio odontoiatrico di Asaro.

L’ex deputato regionale è attualmente agli arresti domiciliari dopo molti mesi trascorsi in carcere, da ultimo a Santa Maria Capua Vetere dove si era anche ammalato di Covid, a seguito dell’arresto nell’ambito dell’operazione “Scrigno” sul rapporto tra mafia, imprenditoria e politica a Trapani.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto