Trasporto illecito di rifiuti, la Polizia Municipale di Marsala denuncia un camionista

L'auocarro e il carico trasportato sono stati posti sotto sequestro

Gli agenti del Nucleo Operativo Mobile della Polizia Municipale di Marsala hanno individuato e sequestrato un autocarro che trasportava rifiuti speciali provenienti da demolizioni insieme a materiale ferroso.

Dal controllo è emerso che il trasporto veniva eseguito per conto di terzi, in assenza delle prescritte autorizzazioni di legge e dei relativi formulari di accompagnamento dei rifiuti. In questi casi, il materiale trasportato non può essere legittimamente conferito a centri di stoccaggio autorizzati ed è quindi prevedibilmente destinato all’abbandono su suolo pubblico o privato in danno dell’ambiente e dell’igiene del territorio.

Il conducente del mezzo – che era stato fermato nei pressi di contrada Pastorella – è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e l’autocarro è stato trasferito presso la sede del Comando della Polizia Municipale per i necessari adempimenti. I provvedimenti adottati dai poliziotti municipali sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria e i relativi fascicoli sono in corso di istruttoria.