L’idea è semplice: creare un vero e proprio “Presepe subacqueo”. Questa è l’iniziativa lanciata dal centro immersioni “Free Divers Trapani” che ha la sua sede presso l’Hotel Tirreno a Pizzolungo.
“Da quest’anno, con il vostro aiuto, vogliamo creare una nuova tradizione: un Presepe Subacqueo che verrà posizionato tutti gli anni nel periodo che va dall’8 dicembre al 6 gennaio sui fondali del trapanese. Per creare questo abbiamo istituito una lotteria di Natale che ci permetterà di acquistare le statue necessarie per il Presepe. Chiunque potrà acquistare i biglietti o effettuare una donazione. Oggi, lunedì 19 dicembre, e domani, martedì 20 dicembre, ci troverete al mercatino di Natale a Trapani in piazza Vittorio Emanuele dalle 10.00 alle 20.00.
Martedì alle 19.00 verrà effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti. Chi non potrà partecipare all’estrazione, potrà seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione.
Mercoledì 21 dicembre, infine, sarà posizionato il presepe in acqua”.
Sara Menegatti, responsabile del centro immersioni “Free Divers Trapani”, ha voluto spiegare a Trapanisi.it i dettagli dell’idea. Clicca play per ascoltare l’intervista: