Scopello, sostituita la scaletta che porta a Cala Rossa

L’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con 40 mila euro

La scala che porta alla frequentata ed incantevole spiaggia di Cala Rossa a Scopello, nel territorio di Castellammare del Golfo, è di nuovo percorribile perché la struttura in ferro, arrugginita e corrosa, è stata completamente rimossa e sostituita con nuova scala, con opere murarie di adeguamento alle rocce e parapetto in legno, come prescritto dalla Soprintendenza di Trapani.

«Un’opera necessaria che abbiamo voluto concretizzare fin dai primissimi giorni dall’insediamento considerata l’importanza paesaggistica del luogo e la pericolosità della scaletta ormai impercorribile -affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni D’Aguanno -. Restituiamo a cittadini e visitatori l’accesso agevole ad un’altra nostra zona di pregio anche con la messa in sicurezza del sentiero».

«La pericolosità della scaletta di accesso a Cala Rossa – proseguono – era stata segnalata dalla precedente Amministrazione e l’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con uno stanziamento di 40 mila euro. A giugno abbiamo subito chiesto l’autorizzazione paesaggistica alla Soprintendenza e ad agosto abbiamo approvato e adeguato alle prescrizioni il progetto esecutivo di messa in sicurezza della scaletta, adesso fruibile e sicura».

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"