Ritrovata a Trapani l’anziana scomparsa da Erice

Era nelle vicinanze della sua vecchia abitazione a Trapani

Lieto fine per la vicenda della 75enne di cui non si avevano più notizie dallo scorso 10 maggio dopo che la donna, che soffre di un deterioramento delle funzioni cognitive, si era allontanata dall’abitazione dove vive con alcuni familiari, in via Crocevie, in contrada San Giovannello, nei pressi della sala trattenimenti “Panorama”.

Francesca Lamberti è stata ritrovata oggi pomeriggio intorno alle 19 nell’immobile dove viveva in precedenza, in via Vespri a Trapani. I residenti hanno avvertito i familiari della sua presenza e i Carabinieri sono andati a prelevarla per poi condurla al Pronto Soccorso per gli opportuni controlli sanitari.

La 75enne ha riferito ai militari dell’Arma di aver percorso a piedi, anche nelle ore notturne, tutta la distanza tra l’abitazione di via Crocevie e la sua vecchia casa di Trapani.

Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, si era messa in moto la macchina della ricerche coordinate dalla Prefettura e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco – con unità specializzate – insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Erice, associazioni di volontariato.
Oggi, nei pressi del luogo della scomparsa, era stato allestito anche un posto di comando avanzato dei Vigili del fuoco. Nelle ricerche sono stati utilizzati i cani molecolari oltre che squadre di perlustrazione e un drone.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe