Arriva da Imperia il nuovo questore di Trapani. Si tratta di Giuseppe Felice Peritore che si insedierà il prossimo 6 maggio. Originario di Agrigento, il suo è un ritorno in Sicilia dove, negli anni passati, ha ricoperto diversi incarichi.
Peritore lascia la città ligure dove prestava servizio dal 2021. Laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato, è entrato nella Polizia di Stato nel 1988 quando fu assegnato alla Questura di Bergamo. Dal 1990 al 2014 ha prestato servizio alla Questura di Palermo. Dall’agosto 2014 fino al giugno 2020 è stato vicario del questore di Agrigento.
Successivamente è stato trasferito prima a Roma presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e poi a Torino come dirigente della prima Zona della Polizia di Frontiera. Nel 2021 è stato nominato questore di Imperia.
A Trapani succede a Salvatore La Rosa che, promosso dirigente generale di PS, assumerà il ruolo di consigliere ministeriale alla Direzione centrale per gli Affari generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.