Erice, il vecchio supermercato tolto alla mafia diventa un centro di aggregazione

Inaugurata la nuova sede sociale dell'Associazione Socio Culturale "Insieme per Ballata"

Si è svolta ieri sera alla presenza delle autorità civili e militari, la manifestazione per l’inaugurazione della nuova sede sociale dell’Associazione Socio Culturale “Insieme per Ballata”. L’associazione vincitrice di un bando comunale per l’assegnazione di Beni confiscati alla mafia, facenti parti del patrimonio del Comune di Erice, è stata aggiudicataria dell’ex supermercato Despar, sequestrato nel 2013 all’imprenditore Giuseppe Gricoli, ritenuto prestanome del latitante Matteo Messina Denaro.

“La vincita dello Stato nei confronti della magia”, queste le parole della presidente dell’associazione “Insieme per Ballata”, Maria Bonello che ha curato i lavori e che ha ricevuto l’assessore Paolo Genco del Comune di Erice e il comandante della stazione dei Carabinieri di Fulgatore, il Luogotenente Di Prima, padre Toni Adragna, parroco della chiesa locale ha ricordato come dal male può nascere il bene.

La struttura sarà culla per centro di aggregazione giovanile e di ritrovo per anziani, saranno svolti laboratori sulla legalità, sulla riscoperta e la valorizzazione delle antiche tradizioni, servizi essenziali per la comunità ballatese che nonostante la diminuzione demografica, riesce a fare aggregazione.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"